Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Calangianus: arrivano i risarcimenti per il maltempo

Calangianus: arrivano i risarcimenti per il maltempo
Calangianus: arrivano i risarcimenti per il maltempo
Olbia.it

Pubblicato il 08 November 2018 alle 13:35

condividi articolo:

Calangianus, 8 Novembre 2018 - A quanto pare gli ingranaggi della macchina amministrativa stanno girando velocemente. I moduli per la segnalazione danni , derivati dalle avverse condizioni meteo che hanno flagellato il territorio durante le scorse settimane, sono già disponibili presso gli uffici del Comune.

Quindi per tutti i privati e le attività produttive danneggiate è possibile segnalare l’entità del danno subito a seguito del maltempo che ha colpito la zona le scorse settimane.Sul sito istituzionale del Comune sono presenti i moduli da compilare.

Gli stessi devono esser consegnati entro il 21 novembre 2018 presso l’ufficio protocollo di Calangianus. Questo procedimento non costituisce di per sé un risarcimento, ma è una segnalazione certificata per quantificare il danno subito.

Tale richiesta costituisce, oltre che un diritto dei cittadini che ne siano state vittime, anche un prezioso strumento per poter dare modo agli enti preposti di riuscire a formulare un quadro preciso della situazione dei danni idrogeologici del territorio.

Ci si augura che tale procedura amministrativa rimanga come evento straordinario e che danni a persone o cose se ne verifichino sempre di meno forti di campagne di prevenzione sul territorio sempre più efficaci.