Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Calangianus: arrivano i fondi per criticità e decoro

Calangianus: arrivano i fondi per criticità e decoro
Calangianus: arrivano i fondi per criticità e decoro
Laura Scarpellini

Pubblicato il 03 December 2018 alle 14:59

condividi articolo:

Calangianus 3 dicembre -A seguito della variazione al bilancio, approvata dal Consiglio comunale per consentire la contrattazione di un mutuo di 130mila euro, il Comune di Calangianus potrà così disporre di nuove finanze al fine di migliorare il proprio territorio sotto diversi punti di vista.

I primi 55 mila euro verranno stanziati per trovare soluzioni ai punti di criticità nei momenti di forti piogge (in via Aldo Moro e via Ferruccia). I restanti 75 mila euro invece daranno man forte ai lavori di sistemazione della rotatoria che da Capu di Lu Palu, immette in Calangianus.

La soddisfazione del primo cittadino è evidente, felice di vedere un degno seguito alle promesse fatte ai propri elettori, che durante le varie allerte meteo vivono momenti di ansia mista a paura vera. L'intervento risanatore, prevede anche la sistemazione delle condotte delle acque bianche del centro storico e gli abitanti di via Ferruccia sperano che i tempi di realizzo non siano poi così lunghi e ardui.

I rimanenti 75 mila euro verranno usati per la sistemazione della rotatoria a Lu Capu di Lu Palu. Si avrà così una nuova veste per l'aiuola circolare: un decoro che al momento non è certo ai livelli delle limitrofe cittadine galluresi, ma ci si può porre rimedio.