sabato, 06 marzo 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Calangianus, ambiente: nuovo lustro alla fontana di Lu Mongiu

Il primo cittadino Fabio Albieri sempre in prima linea per la riqualificazione del proprio territorio

Calangianus, ambiente: nuovo lustro alla fontana di Lu Mongiu
Calangianus, ambiente: nuovo lustro alla fontana di Lu Mongiu
Olbia.it

Pubblicato il 21 gennaio 2021 alle 11:09

condividi articolo:

Calangianus. Le architetture dell’acqua oltre ad essere vere testimonianze  dell’arte del costruire e delle antiche tecniche, trasmettono valori legati ai luoghi e ai popoli passati.

A Calangianus si sta procedendo al recupero di un pezzo della storia locale, con la riquaificazione della fontana di Lu Mongiu. L'antica risorsa d'acqua si colloca in prossimità della  strada per la Chiesa delle Grazie. 

Lo stesso primo  cittadino Fabio Albieri si fa  promotore di questa nuova   iniziativa ambientale: "Si lavora alla pulizia e al recupero della fontana di Lu Mongiu, sulla strada per la Chiesa delle Grazie. Recuperiamo anche questo spazio".

Immediata la risposta da parte dei cittadini di Calangianus che non si è fatta attendere sui social. Sono numerosi i post di incoraggiamento per questa che si preannuncia essere una delle nuove iniziative atte al recupero del patrimonio culturale e architettonico, della cittadina gallurese.

Tra i tanti commenti presenti c'è chi invita ad occuparsi anche di  Sigara, o suggerisce di  considerare il completamento di progetti in corso per rendere Calangianus ancora più appetibile ad un turismo estivo.

Insomma ancora tanto da fare per l'amministrazione di Calangianus in ambito di riqualificazione urbana. sempre con il sostegno della propria cittadinanza, e di tutti gli  estimatori del rispetto ambientale, e culturale sardo.