Da 576 giorni 15 ore 52 minuti 49 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Cala Brandinchi, ombrelloni sulle dune: nessuno interviene

Phone Doctor 1400

San Teodoro, 20 agosto 2019 – La Gallura è costellata da spiagge meravigliose: finissima sabbia bianca e acqua turchese creano un contrasto capace di stupire ogni sguardo. 

Una di queste è Cala Brandinchi, piccolo paradiso naturale inserito nel Golfo di Capo Coda Cavallo, e di conseguenza, parte dell’omonima area marina protetta.

Morostesa 2019

Il cartello affisso sulla staccionata di recinzione parla chiaro: “proteggiamo la duna per tutelare la spiaggia”, uno slogan semplificato per dare voce all’ordinanza balneare che vieta il calpestio delle dune di alta spiaggia e della relativa vegetazione nelle aree demaniali.

A quanto pare però, il divieto viene ignorato da molti, come riporta la pagina Facebook Sardegna Rubata e Degradata, con tanto di foto. Chi non riesce ad accaparrarsi un posto in prima fila sulla sabbia dell’arenile, pianta  ombrelloni e stende asciugamani direttamente sulle dune.

La pagina riporta numerose segnalazioni per sollecitare i provvedimenti delle istituzioni: l’elenco comprende il Corpo Forestale, la Guardia Costiera, il Corpo di Polizia Locale, l’Ente Parco. Tuttavia, non si è verificato nessun  intervento.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto