Da 427 giorni 14 ore 59 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Gallura

Censura sulle foto delle lapidi: scatta la protesta

Parco Porto Conte

Cagliari, 30 Ottobre 2015 – Un regolamento comunale sta facendo molto discutere non solo Cagliari, principale protagonista di questo fatto, ma anche tutta la Sardegna.

E’ stato infatti proposto un regolamento che vieta foto di “cattivo gusto” o “indecorose” sulle lapidi dei defunti cagliaritani. Questa proposta ha scatenato una marea di polemiche nell’hinterland cagliaritano. L’opposizione, del resto, si è chiesta chi decide cosa è decoroso e cosa non lo è. Il regolamento incide, in un certo senso, nel modo in cui le famgilie devono ricordare i propri cari. E’ indecoroso ricordare la propria giovane moglie morta di cancro sorddidente sulla spiaggia? E’ indecoroso scegliere come foto di “commiato” quella in cui il padre di famiglia è ritratto felice sulla sua moto? E che dire, invece, dei primi piani in bianco e nero tipici delle fototessera? L’elaborazione del lutto passa anche attraverso la scelta di questa foto: è corretto che un comune detti delle regole proprio sulla foto e non, magari, sulle lapidi “ad albero di Natale”?

Spesati article

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto