Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Budoni, turismo: diretta streaming per nuove strategie comuni

Budoni, turismo: diretta streaming per nuove strategie comuni
Budoni, turismo: diretta streaming per nuove strategie comuni
Olbia.it

Pubblicato il 14 May 2020 alle 15:30

condividi articolo:

Budoni, 14 maggio 2020 - L'amministrazione comunale di Budoni, non cessa di attivarsi per far fronte al dissesto economico che tutta la nostra Sardegna e non solo, stanno attraversando a seguito del Covid-19.

Il comparto turistico sopratutto ne sta uscendo devastato da questa pandemia mondiale. Ciò non ferma la volontà di far fronte a tale emergenza economica, cercando coesione tra gli operatori del territorio, cercando nuove strategie e soluzioni.

Attraverso i social il comune di Budoni intende promuovere iniziative che coinvolgano le realtà locali:"Il periodo che stiamo attraversando è indubbiamente complesso, e ci pone diversi interrogativi sul prossimo futuro. C'è ancora incertezza sull'evoluzione dello scenario e non esistono «ricette magiche» per affrontare problemi che riguardano tutte le categorie economiche, ed in particolare il settore turistico. Abbiamo però la possibilità di prepararci, di reagire con flessibilità e spinta creativa a questo scenario che nessuno poteva prevedere fino a pochi mesi fa".

"Per questa ragione, l'Amministrazione Comunale sta elaborando una strategia complessiva per affrontare la crisi come destinazione turistica. Il fare sistema, metodo di lavoro , diventa oggi l'unico approccio possibile per superare l'emergenza e rialzarci come territorio e come comunità. È necessario affrontare questo periodo uniti e coesi, come e più di prima.
Per un aggiornamento complessivo sul lavoro che si sta portando avanti, in modo da condividere il percorso con gli operatori turistici e con la comunità, è stata organizzata una diretta streaming che si terrà oggi
14 maggio alle ore 18.00".

Sarà possibile seguire la diretta on line collegandosi al link

https://www.youtube.com/watch?v=QlHr6U38sO0
e interagire grazie alla chat attiva sul canale Youtube.

Insieme anche a distanza, per una ripartenza degna della nostra cultura.