Da 908 giorni 14 ore 43 minuti 8 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Budoni: riapre il parchetto per bambini

Brili immobiliare 1400

Budoni, 2 luglio 2020- Dopo quasi 3 mesi e mezzo a Budoni riapre finalmente il parchetto per bambini dai 2 agli 11 anni. Da domani finalmente i bambini potranno tornare a giocare in uno dei loro posti del cuore anche se saranno  consentiti massimo 7 ingressi alla volta – più un accompagnatore maggiorenne per ciascuno – dopo aver igienizzato le mani prima di entrare e usufruire dei giochi. Previsto inoltre l’obbligo di  mascherina per chi ha più di 6 anni.

“La nostra priorità è ridare ai nostri bambini uno spazio nel quale possono giocare in serenità, all’aria aperta, rincontrando gli amici e riallacciando i rapporti sociali bruscamente interrotti durante il lockdown” spiega il vicesindaco del Comune di Budoni Vanessa Sanna.

Mirtò 2020

Ma per evitare di doverlo chiudere di nuovo, è indispensabile la collaborazione di tutta la cittadinanza.

“Dobbiamo sempre tenere a mente le parole che ripetono quotidianamente gli immunologi: l’errore più grande che possiamo fare è considerare finita l’emergenza Covid-19” sottolinea Sanna. “Se ci dovesse essere una nuova ondata nei prossimi mesi è per qualche nostra leggerezza o incoscienza. Quindi lo sforzo più grande che possiamo fare è di essere responsabili e di trasmettere tale consapevolezza ai nostri figli. È il modo migliore per proteggerli”.

All’ingresso del parchetto non ci sarà nessun addetto fisso a controllare gli accessi. Una scelta precisa che è al tempo stesso un gesto di fiducia verso la cittadinanza: “Crediamo che il buon senso sia molto diffuso tra i cittadini di Budoni. Proprio per questo abbiamo scelto di non prevedere, almeno in questa fase, la necessità di un controllo fisso che monitori gli ingressi. Siamo certi che i prossimi giorni e settimane confermeranno la bontà di questa decisione”.

Lo spazio giochi di Via Nazionale da domani 3 luglio sarà a disposizione dei bambini tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 22.

California Bakery 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

California Bakery 1400
In Alto