Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Budoni: mese di straordinari eventi culturali al Museo

Budoni: mese di  straordinari  eventi culturali al Museo
Budoni: mese di  straordinari  eventi culturali al Museo
Laura Scarpellini

Pubblicato il 25 June 2019 alle 16:29

condividi articolo:

Budoni, 26 giugno 2019 - Si prospetta un mese di luglio ricco di interessanti appuntamenti culturali, presso il Museo dello stazzo e della civiltà contadina di Budoni.

Gli eventi faranno parte di un vasto calendario che fa riferimento a “Budoni è…Cultura. L'associazione "Incontriamoci al Museo".

Si parte il 3 luglio con "La flora spontanea del litorale di Budoni" a cura di Gallieno Corona;

Il 4 luglio ecco la presentazione del libro "Il profumo rosa degli asfodeli" di Campanelli, Carta, Giovannelli, Orrù, Sanna, Tolu; dal 6 al 9 luglio"I colori della poesia" una mostra di pittura di Fumara; 8 luglio ecco "Conosciamo il nostro territorio" a cura delle alunne della Scuola Media di Budoni per scoprire le bellezze della natura.

L'11 luglio si terrà la presentazione del libro "L’amore perfetto" di Franco Moggia, mentre il 12 luglio si potrà assistere alla presentazione dei libri "Storia di un anello" e "La straordinaria storia di Francesca Sanna Sulis" di Ada Lai.

La giornata del 13 luglio avrà in programma la presentazione del libro "I racconti di mio babbo" di Nino Paddeu e, dal 13 al 19 luglio arriva la personale di pittura di Cinzia Usai.

Il 18 luglio assisteremo allapresentazione del libro "La stanza della tessitrice" di Cristina Caboni, mentre il19 luglio sarà la volta del libro "Gli altri occhi di Alina" di Luciano Corona e le "Orchidee di Sardegna" a cura di Gallieno Corona.

Una collettiva di pittura verrà allestita dal 20 al 23 luglio dall’Associazione Arteo, tornando poi il 22 luglio allapresentazione del libro "L’altalena di Apollinarija" di Ciriaco Offeddu.

Dal 24 al 30 luglio di nuovo unacollettiva di pittura brasiliana sarà padrona della scena e il 25 luglio sarà la volta della presentazione del libro "Sardegna 20 storie di Natura" a cura di Domenico Ruiu.

Il 26 luglio sarà il turno della presentazione del libro di Amelie Posse Brazdova, "Interludio di Sardegna" a cura di Aldo Brigaglia; 29 luglio arriva lapresentazione del libro "Il viaggio incantato" di Claudia Desogus.

Gli eventi sono stati organizzati grazie alla preziosa collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco, mentre il Comune di Budoni ha concesso il proprio patrocinio, tenuto conto dell'alto valore culturale dell'evento.

Un luglio quindi da vivere all'insegna della cultura da non perdere assolutamente.