Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Budoni, la vita di Dostoevskij al Museo dello Stazzo

Budoni, la vita di Dostoevskij al Museo dello Stazzo
Budoni, la vita di Dostoevskij al Museo dello Stazzo
Olbia.it

Pubblicato il 20 July 2019 alle 23:41

condividi articolo:

Budoni, 20 luglio 2019 - Lunedì 22 luglio presso il Museo dello stazzo di Budoni Ciriaco Offeddu, a partire dalle ore 21:30, presenterà la sua ultima opera L’altalena di Apollinarjia,Gingko Edizioni.

La vita straordinaria di Fëdor Dostoevskij, i suoi amori e il mistero ancora irrisolto della sua morte sono i temi, presenti in questo romanzo. Viene riportato un quadro vivissimo della Russia di fine Ottocento dove si intrecciano: storia, letteratura, erotismo e, come in tutti i romanzi russi, una folla di personaggi che fa da sfondo a una vicenda sorprendente.

Ciriaco Offeddu è un manager internazionale con trent’anni di esperienza all’estero, editorialista, promotore di eventi culturali. Ha vissuto a lungo a Singapore e Hong Kong, ampliando la propria sensibilità artistica. Con questo romanzo storico è riuscito a ricostruire l’atmosfera decadente di Mosca e di San Pietroburgo alla vigilia della rivoluzione russa. Il libro è incentrato sulle figure del grande scrittore russo Fëdor Dostoevskij e di Apollinaria Prokofyevna Suslova, comunemente conosciuta come Polina Suslova, una donna raffinatissima, ambiziosa, capace di sfruttare a fondo la propria sensualità per raggiungere i propri obiettivi, eppure dotata di grande intelligenza e carattere.

Il libro sarà presentato da Sebastiano Liori, manager e imprenditore, consulente e promotore di imprese culturali. Esperto di storia sarda ed europea, mentre le letture saranno a cura di Gianluca Medas, scrittore, attore e regista.

L’evento rientra tra le manifestazioni organizzate dal Museo in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco con il patrocinio del Comune di Budoni – Assessorato alla Cultura e al Turismo.

.