Da 905 giorni 5 ore 12 minuti 45 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Buddusò: il palazzo comunale cambia veste con 600 mila

Brili immobiliare 1400

Buddusò, 13 gennaio 2020  – Uno dei palazzi più importanti della città di   di Buddusò a breve avrà un nuovo look.

E’ stato appena approvato dalla giunta comunale il progetto preliminare di ristrutturazione del Palazzo comunale. L’opera comunale sarà pari ad una spesa complessiva di 600 mila euro  che verranno finanziati in parte con fondi regionali, e i rimanenti da fondi   comunali.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

L’ammodernamento dell’immobile  vedrà oltre ad una nuova veste dell’edificio, anche  una riqualificazione energetica  con l’adeguamento alla normativa vigente sull’abbattimento delle barriere architettoniche.

L’edificio comunale di Buddusò venne costruito negli anni  ’60,  non rispecchiando nel suo stile, le particolarità delle risorse del territorio.

Costruito fuori dai canoni estetici locali  furono utilizzati materiali estranei alla tradizione locale. Non vi è traccia attualmente soprattutto per il rivestimento e le  finiture esterne, del classico granito grigio – bianco  caratteristico della zona. Di norma ne viene fatto un largo uso di questo materiale per la realizzazione di faccia a vista, cornicioni, soglie, davanzali, stipiti balconi a sbalzo. Ci sono cave presenti sul territorio da cui se ne estrae di qualità eccellente.

Con la ristrutturazione oltre che  il restauro e il risanamento conservativo,  verrà attuata anche una sostanziale e fondamentale modifica  dell’accessibilità  all’edificio. Verrà creato   infatti un nuovo accesso  al coperto per consentire  l’ingresso agevolato  alle persone con deficit motori. La rampa esistente lungo la Via Garibaldi  verrà conseguentemente  demolita.

Anche gli infissi verranno inclusi nell’ammodernamento , andando a garantire un maggiore grado di isolamento termico  dell’immobile che si erge  a 700 metri dal livello del mare.

Un edificio storico si adegua alle normative e cambia look dando risalto alle risorse del  suo territorio. Sempre guardando al futuro.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto