Da 908 giorni 13 ore 21 minuti 34 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Buddusò: un tappeto urbano nella scalinata di via Toti

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Buddusò, 12 luglio 2020 – Buddusò indosserà una nuova veste variopinta entro la giornata di oggi. E’ in fase di completamento  la realizzazione dell’opera pittorica denominata Tappeto Urbano Sardo di Buddusò.
Il progetto fortemente promosso   dall’amministrazione Comunale di Buddusò  ha veduto il coinvolgimento di ben  10 giovani artisti allievi dell’Accademia di Belle arti Mario Sironi di Sassari, coordinati da tre artisti e docenti della stessa accademia.

Con la  Street Art intende  valorizzare cromaticamente l’intervento di ripristino strutturale della scalinata in via Enrico Toti. La riproduzione del tipico tappeto sardo con i suoi disegni   tradizionali, vuole  rappresentare  l’accoglienza tipica dei Buddusoini.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

Il progetto ideato e coordinato dai docenti Davide Fadda, Giovanni Sanna e Federico Soro , ha l’obiettivo di valorizzare il luogo e mettere in evidenza le individualità artistiche dei giovani artisti:
Francesca Acacia, Matteo Chessa, Verdiana Galia, Giuseppe Gaspa, Davide Manca, Salvatore Mereu, Paola Giuseppina Moretti, Luisa Pistidda, Serena Salis, Cristian Sechi tutti giovani allievi dell’Accademia di Sassari.

L’opera incrementerà il già prezioso  patrimonio artistico – culturale del cuore cittadino, inserendosi  perfettamente con le opere pittoriche, i murales e le sculture di granito che arredano il  tessuto urbano buddusoino.

La città ormai può essere definita con orgoglio un vero e proprio museo artistico permanente all’aperto, da visitare assolutamente.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto