Da 906 giorni 20 ore 52 minuti 44 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Sardegna

Buddusò: riaprono i cimiteri con ingresso contigentato

California Bakery 1400

Buddusò, 3 aprile 2020- A Buddusò riaprono finalmente  i due cimiteri comunali. L’apertura verrà effettuata tenendo conto di tutte le prescrizioni e limitazioni a causa della pandemia da Sars CoV-2 , ma con la fase due, anche l’apertura dei cimiteri è già un grande passo avanti che consente a coloro che lo desiderano di recarsi ad onorare i propri defunti.

A disporre con propria ordinanza la riapertura del cimitero monumentale e del cimitero “Gesù Risorto” di Buddusò, il primo cittadino, Giovanni Antonio Satta,  secondo quanto stabilito dall’articolo 28 dell’Ordinanza del Presidente della Regione Sardegna n. 20. 

Studio Dentistico Satta 300

Alla luce dell’Ordinanza sindacale n. 3 del 12.03.2020 “Nuove misure di contenimento da attuarsi sul territorio comunale per il contrasto al diffondersi del virus Covid-19″. visti lo Statuto comunale e dato atto che il  provvedimento è stato preventivamente trasmesso al Prefetto di Sassari, il Sindaco ha ordinato l’apertura dei cimiteri, con accesso in modalità contigentata, a far data dal 4 maggio e fino alla adozione di successivo provvedimento.

L’accesso al cimitero monumentale e al cimitero “Gesù Risorto” è consentito, in modalità contingentata, nel rispetto delle seguenti misure e prescrizioni organizzative di sicurezza:
– le visite sono consentite dal lunedì al venerdì (sabato e domenica esclusi), dalle ore 08:00 alle ore 13:00;

– si potrà accedere al cimitero individualmente, per due volte alla settimana, per la sola visita diretta alla tomba dei propri cari, senza possibilità di ulteriori spostamenti all’interno dell’area;

– la durata della visita non deve essere superiore ad un’ora.

– è necessario indossare idonei dispositivi di protezione individuale (mascherina e guanti);

– è necessario il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri;

Il sindsco Giovanni Antonio Satta ha inoltre disposto he gli operai del Comune provvedano a contingentare gli accessi alle aree e ad effettuare i trattamenti di disinfezione delle aree cimiteriali al termine dell’orario consentito per le visite.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

California Bakery 1400
In Alto