Da 462 giorni 14 ore 33 minuti 11 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Politica Locale

Buddusò raddoppia: Satta & Satta consiglieri regionali

Phone Doctor 1400

Buddusò, 26 febbraio 2019 – Se le previsioni fatte questa mattina verranno confermate, il paese di Buddusò avrà ben due consiglieri regionali: da una parte l’ex sindaco e consigliere uscente Giovanni Satta (Partito Sardo d’Azione, circa 3000) e dall’altra il sindaco in carica Giovanni Antonio Satta (Riformatori, oltre 1500 voti).

Un risultato clamoroso se si pensa che Buddusò ha poco meno di 4000 residenti: molti di meno rispetto ad Arzachena, a Tempio Pausania e Olbia.

Morostesa 2019

C’è anche un’altra lettura, quella territoriale: Satta & Satta rappresentano non solo il proprio paese, ma anche la regione del Monte Acuto – la quale spesso viene erroneamente inglobata nella concezione estesa di “Gallura”.

Insomma, i (forse) 7 consiglieri regionali rappresenteranno quasi completamente l’intero territorio del Nord-Est della Sardegna. Sempre che i resti non facciano brutti scherzi, Olbia sarà rappresentata da Angelo Cocciu e da Roberto Li Gioi, Tempio Pausania (e Alta Gallura) da Andrea Biancareddu, la Gallura interna (e quella bassa con Porto San Paolo) da Giuseppe Meloni e quella costiera (Santa Teresa Gallura) da Dario Giagoni.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto