Da 908 giorni 25 minuti 16 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Gallura

Buddusò, opere pubbliche: omaggio a Loi, Borsellino e Falcone

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Buddusò, 10 aprile 2020 – Ci sono accadimenti sociali che cambiano il corso degli eventi in un Paese. Stragi di stato a cui le nostre coscienze non sapranno mai dare una giustificazione razionale. In questo particolare contesto storico che stiamo vivendo, forse la nostra sensibilità si sta elevando maggiormente, e seppure con grande amarezza, fa bene al cuore rimandare il nostro pensiero a coloro che hanno dato la loro vita, rincorrendo valori inestimabili. Aiuta a darsi forza, in una difficile emergenza da superare

Malgrado l’emergenza Coronavirus al centro da settimane della nostra quotidianità, il comune di Buddusò riesce a guardare oltre, e si appresta ad avviare la realizzazione  di  importanti progetti pubblici.

Studio Dentistico Satta 300

Il sindaco Giovanni Antonio Satta  ne illustra il contenuto con grande trasporto anche  attraverso i social: “Approvati dal Comune di Buddusò altri due importanti progetti per la realizzazione di opere di riqualificazione urbana,mentre altri interventi verranno inseriti in altri progetti da realizzare a breve e per i quali è stato formalizzato l’incarico professionale della progettazione”.

“Il primo progetto redatto dal Geom. Salvatore Zoroddu consiste nella riqualificazione di alcuni interventi per agevolare il transito pedonale e preveda la sistemazione di alcune aree, la realizzazione e la manutenzione di marciapiedi nelle via di ingresso al paese ed altre parti del centro abitato.
Il secondo intervento riguarda la sistemazione della Piazza intestata ad Emanuela Loi, a fianco dell’Istituto tecnico commerciale, redatto dal Geom Quirico Fundoni”.

“L’intera area verrà riqualificata come da foto con interventi di piantumazione a verde e la realizzazione di strade di accesso , marciapiedi e illuminazione nonché la predisposizione di n. 30 stalli nell’area parcheggio.Nell’area verde della piazza verrà realizzata una scultura che riporti alla memoria l’immagine della Poliziotta Sarda che fu vittima dell’attentato del 19 luglio 1992 al magistrato Paolo Borsellino e della sua scorta.E’ infatti intenzione dell’Amministrazione comunale bandire un concorso idea per la realizzazione di una scultura da realizzarsi in granito e altre pietre ornamentali sarde , che rappresenti la figura di Emanuela Loi, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. La scultura verrà posizionata al centro dell’area della Piazza Loi in prossimità dell’ingresso all’ istituto scolastico”.

“Questa mattina ho inoltrato formale richiesta alla Provincia di Sassari, ottenendo l’assenso sia del Amministratore straordinario Pietrino Fois che del sub Amministratore della zona omogenea Olbia Tempio Avv. Pietro Carzedda i quali mi hanno assicurato il totale sostegno perché l’istituto tecnico commerciale di Buddusò , localizzato in Piazza Emanuela Loi venga intestato ai due magistrati siciliani Paolo Borsellino e Giovanni Falcone.
Il tutto per non dimenticare”.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto