Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Buddusò: oasi fiscale della Sardegna

Buddusò: oasi fiscale della Sardegna
Buddusò: oasi fiscale della Sardegna
Olbia.it

Pubblicato il 15 January 2019 alle 14:29

condividi articolo:

Buddusò, 15 gennaio 2019 - L'amministrazione di Buddusò nella persona del suo sindaco Giovanni Antonio Satta nei giorni scorsi è stata oggetto di un interessante intervento su Youtg.net.

Durante il corso della registrazione video, Satta ha messo in evidenza il grande lavoro svolto dalla sua amministrazione in ambito fiscale nei riguardi dei propri cittadini. È stato delineato così un profilo della cittadina di Buddusò molto accattivante sotto l'aspetto della qualità della vita, ma anche delle tasse il cui gettito pare essere quasi inesistente.

Da tempo il primo cittadino di Buddusò sta portando avanti una politica rivolta all'incremento della propria popolazione residente con agevolazioni fiscali, sollevandola dagli oneri relativi alla nettezza urbana o reperendo e ottimizzando dei fondi per essere di supporto alle famiglie e alle persone a basso reddito.

La qualità della vita risente di questo clima più disteso sotto il profilo economico che crea così una cittadinanza molto ben disposta a rimanere sul proprio territorio.Le casse comunali vedono quindi l'affluenza dei contributi regionali ed europei che ben ottimizzati dall'amministrazione fanno si che ai propri contribuenti venga richiesto lo strettissimo necessario in ambito tributario.

Quindi tasse al minimo, ottimizzazione dei contributi destinati alla popolazione e utilizzo dei fondi europei destinati alle amministrazioni locali gestiti con la massima parsimonia. Il tutto poi allietato da una buona qualità della vita in un contesto paesaggistico incontaminato che contribuisce a far sì che quest'angolo di Sardegna sia perfetto per praticare la vita sana.