Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Buddusò: ecco i finanziamenti per gli scavi di Loelle

Buddusò: ecco i finanziamenti per gli scavi di Loelle
Buddusò: ecco i finanziamenti per gli scavi di Loelle
Laura Scarpellini

Pubblicato il 31 October 2018 alle 14:06

condividi articolo:

Olbia, 31 Ottobre 2019 -L'attenzione rimane sempre viva verso le aree archeologiche che la Sardegna ha disseminate ovunque. Da sempre per poter visitare siti di indiscussa bellezza in questa terra attira migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Il Comune di Buddusò, nella persona del sindaco Giovanni Antonio Satta, ha portato avanti con vigore la richiesta per i finanziamenti alla Regione Sardegna al fine di poter valorizzare complessi nuragici ricchi di fascino e storia presenti sul proprio suolo.

Fa dunque bene al cuore di tutti gli appassionati la notizia che tra i 76 siti archeologici inseriti nel piano straordinario 2017/2018 approvato recentemente dalla Giunta Regionale è presente l'intervento di scavo, restauro e valorizzazione sull'area archeologica del complesso nuragico di "LOELLE".

Si ringrazia Giuseppe Marco Dessena, Assessore regionale Pubblica istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, per aver sostenuto ed accolto la richiesta avanzata per i finanziamenti regionali, presentata il 26 luglio 2018.

Mettiamo quindi tra le nostre prossime gite fuori porta una visita a questo sito archeologico di Buddusò, dove potremo fare un tuffo nella storia sarda, con la consapevolezza che le amministrazioni locali ne hanno preso cura con tanto fervore.