Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Buddusò, motoraduni: ecco il calendario regionale!

Buddusò, motoraduni: ecco il calendario regionale!
Buddusò, motoraduni: ecco il calendario regionale!
Laura Scarpellini

Pubblicato il 29 January 2019 alle 09:58

condividi articolo:

Buddusò, 29 gennaio 2019 - Si è tenuto la scorsa domenica nel paese di Buddusò l'evento tanto atteso dai maggiori motoclub della Gallura: la calendarizzazione dei motoraduni regionali organizzati dai vari club.

Un evento che ha trovato nella struttura recettiva La Madonnina di Buddusò una squisita location, con una splendida ospitalità: il che ha dato modo ai partecipanti di trascorrere una bella giornata in compagnia. Certo l'aria gelida montana non ha consentito agli intervenuti di arrivare all'appuntamento cavalcando la propria moto, ma quei pochi che lo hanno fatto sono stati considerati dei veri e propri temerari delle due ruote.

Alla riunione erano presenti praticamente tutti i maggiori esponenti dei motoclub della Gallura e non solo: i Chena Cadenas, gli Squali assetati, Gallura Custom, i Bardaneris, i Centauri, i Gladio, gli Scarenati, i Dami Tempus, i Sirbones Group, i Bortigali Bikers, i Buddusò Bikers, i Chena Nomene, i Dischi Roventi, i Ciao Stè, Posada, i Rebotteris, e i Ittiriolos.

I lavori della giornata si sono aperti con la riunione dei rappresentanti dei diversi motoclub, che hanno deciso l'assegnazione delle date per lo svolgimento degli eventi che ogni anno scandiscono la vita sociale dei motociclisti galluresi e non solo. Non sono mancati scambi di opinione accesi, soprattutto quando ci sono state date che vedevano contrapposti due eventi di eguale importanza. L'esuberante confronto, sfociato in un'incomprensibile lingua per chi non ha origini sarde, è stato comunque risolto grazie al buon senso e alla diplomazia che hanno contraddistinto tutta la riunione e che ha visto questi imponenti bikers ridere e scherzare a cuor leggero tra loro dopo ogni scambio.

A conclusione della fase più impegnativa, oltre 160 commensali consistenti non solo nei motociclisti appassionati ma anche nelle loro famiglie, si sono seduti fianco a fianco durante un pranzo ricco di bontà gastronomiche locali.

La giornata è stata un piacevole motivo di incontro, confronto e ritrovo per tutti coloro che delle due ruote hanno fatto una filosofia di vita, condi rispetto, amicizia e un fondamentale legante quale lo spirito di libertà e la voglia di avventura che sul territorio sardo viene rinnovato ad ogni tragitto su strada.

Ora non resta che annotare sulle nostre agende i prossimi motoraduni per ammirare le splendide "creature cromate" accompagnate da donne e uomini che della loro passione e del loro stile di vita riescono a farne un pretesto per vivere le strade della Sardegna. Quello che conta molto spesso nel viaggio non è la destinazione, ma il percorso e la compagnia che avremo sulla moto accanto.

Doppio lampeggio a tutti.