Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Buddusò: 600 mila euro per la palestra comunale

Buddusò: 600 mila euro per la palestra comunale
Buddusò: 600 mila euro per la palestra comunale
Laura Scarpellini

Pubblicato il 29 November 2018 alle 15:21

condividi articolo:

Buddusò, 29 novembre 2018 -Continua la programmazione del comune di Buddusò, per la riqualificazione territoriale: ecco uno stanziamento, all'interno delprogetto di sviluppo territoriale Monte Acuto - Riviera di Gallura - Territori di eccellenza della Sardegna", dedicato alla palestra della scuola media.

Il prossimo passo sarà trasformare la locale palestra delle scuola media in un attraente centro sportivo polivalente che potrà accogliere gli atleti , di diverse discipline.

La nuova struttura pubblica rientra sempre nella programmazione territoriale nell'azione 17.05, con attento riferimento, alla qualità della vita e al benessere della persona tra interventi sia dello sport che del tempo libero. I tempi per la realizzazione dell''impianto sportivo, lo vedrà ultimato nel 2019 e verrà dotato di tribune per il pubblico ,di spogliatoi e nuovi servizi igienici.

Anche l'area esterna adiacente alla palestra verrà utilizzata, con la realizzazionedi un campetto per discipline sportive all'aperto e attività varie outdoor. Il costo complessivo dell'operazione, prevede una spesa di 600 mila euro e avrà come referente del procedimento il Geom. Sisinnio Ferreri.

Nuovo vigore alla cittadina, dunque, che con questa struttura polivalente, avrà la possibilità di praticare sport a tutti i livelli magari formando i giovani campioni del domani.