Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Buddusò: avviso esplorativo per la gestione del servizio mensa scolastica

Buddusò: avviso esplorativo per la gestione del servizio mensa scolastica
Buddusò: avviso esplorativo per la gestione del servizio mensa scolastica
Olbia.it

Pubblicato il 29 July 2018 alle 15:42

condividi articolo:

Buddusò, 29 luglio 2018- È stato pubblicato l'avviso esplorativo per l'affidamento del servizio di gestione mensa scolastica, a ridotto impatto ambientale, dell'Istituto Comprensivo Statale di Buddusò, scuola dell'infanzia e scuola primaria. Oggetto dell’appalto è l’affidamento del servizio di preparazione in propri locali autorizzati, indicati in sede di gara, di confezionamento, di trasporto e di distribuzione dei pasti a ditta specializzata nella ristorazione collettiva per gli alunni della scuola per l’infanzia e della scuola primaria di Buddusò, per il personale docente e non docente avente diritto alla mensa. L’affidamento in appalto a terzi comprende, inoltre, l’approvvigionamento dei viveri, la pulizia dei locali, degli arredi e delle stoviglie.

Il servizio dovrà essere svolto presso gli appositi locali mensa situati presso la Scuola dell'infanzia e presso la Scuola Primaria, site in via Monsignor Sini. L’appalto avrà la durata di 1 anno scolastico (2018-2019) decorrente dalla data del verbale di consegna del servizio. Il servizio dovrà essere garantito fino al 30 giugno 2019 per la Scuola dell'infanzia e fino al 30 maggio 2019 per la Scuola Primaria. La Ditta aggiudicataria dei servizi, al fine di garantire la necessaria continuità ed il normale svolgimento dei servizi stessi, al termine del contratto ed in presenza di gara d’appalto in corso di svolgimento, è obbligata ad accettare la proroga del contratto sino all’espletamento della gara stessa per un massimo di mesi 6 (sei), salvo diversa maggiore durata concordemente stabilita dalle parti.

L’importo posto a base di gara è €.5,00, importo soggetto a ribasso, oltre IVA del 4% più gli oneri per rischi da interferenza da determinare in Duvri, per 40.000 pasti annui presunti (€ 5,00 x 40.000 pasti). Requisiti di partrecipazione: La Stazione appaltante, nell’intento di contattare un maggior numero di potenziali soggetti interessati ad essere invitati alla trattativa, in possesso dei necessari requisiti di legge, che devono essere dimostrati obbligatoriamente in questa fase, invita loro a trasmettere una lettera di manifestazione di interesse relativa all’ affidamento servizio di mensa scolastica anno scolastico 2018/2019, accompagnata dai prescritti requisiti di partecipazione:

  • a) Iscrizione nel registro delle imprese presso la competente CCIAA per attività corrispondente a quella oggetto del presente appalto (ovvero, in caso di Impresa avente sede all’estero, l’iscrizione in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza) e nel caso di cooperativa l’iscrizione all’albo nazionale delle cooperative tenuto presso CCIAA;
  • b) Essere in possesso di almeno una Certificazione di qualità tra le seguenti: UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004, UNI EN ISO 22005:2008, per attività inerenti l’oggetto della gara, rilasciata da Ente accreditato in data antecedente la pubblicazione del presente avviso;
  • c) Avere in disponibilità sul territorio di un centro cottura e di una cucina di emergenza autorizzata al confezionamento di pasti d’asporto a garanzia della continuità del servizio;
  • d) Aver svolto nel triennio precedente almeno tre servizi analoghi a quelli oggetto dell’avviso;
  • e) Avere un fatturato specifico nell’ultimo triennio pari o maggiore all’importo a base di gara.

Modalità di redazione, invio della domanda e termini di scadenza

La manifestazione d’interesse dovrà essere redatta conformemente al modello Allegato 1 e riportare, ai sensi del DPR 445/2000, le dichiarazioni ivi prospettate. Detta istanza dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante, allegando i documenti richiesti. La Stazione Appaltante procederà all’istruttoria delle istanze esaminandole contestualmente alla documentazione allegata, richiedendo, ove ritenuto opportuno e possibile, eventuali integrazioni e/o chiarimenti. All’istanza ed agli allegati debitamente compilati sarà allegata copia fotostatica della carta di identità del/dei sottoscrittore/i (per ciascun dichiarante sufficiente una sola copia del documento di riconoscimento anche in presenza di più dichiarazioni su più fogli distinti). La manifestazione di interesse, dovrà pervenire perentoriamente entro il giorno 20 Agosto 2018 ore 13:00presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Buddusò posto in Piazza Fumu Mossa n.1. Le domande presentate dopo la data di scadenza sopra designata, vengono automaticamente scartate. Le domande dovranno essere presentate a mano, per posta, oppure per PEC. all’indirizzo: [email protected] Nella busta dovrà essere indicato all’esterno “Manifestazione di interesse per servizio di mensa scolastica a ridotto impatto ambientale dell’Istituto Comprensivo Statale di Buddusò - Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria per l’anno scolastico 2018/2019”; stessa dicitura dovrà essere riportata nell’oggetto della PEC. Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento esplorativo preselettivo, non vincolante per l’Amministrazione, finalizzato alla raccolta di manifestazioni d’interesse da parte del Comune di Buddusò. La conclusione del procedimento e la conseguente aggiudicazione del servizio sarà preceduta da apposta procedura negoziata esplicata ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm., previa determinazione a contrarre. Il presente avviso è reperibile qui.