Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Buddusò e Alà comuni ricicloni: ecco il riconoscimento

Buddusò e Alà comuni ricicloni: ecco il riconoscimento
Buddusò e Alà comuni ricicloni: ecco il riconoscimento
Laura Scarpellini

Pubblicato il 10 January 2019 alle 15:20

condividi articolo:

Buddusò, 10 gennaio 2019 - Grande soddisfazione tra i cittadini di Buddusò che hanno gioito del riconoscimento "Buddusò e Ala dei Sardi Comuni Ricicloni 2018" conferito al loro virtuoso paese.L'iniziativa di Legambiente, con il patrocinio del Ministero competente, premia le comunità locali, amministratori e cittadini, che si sono distinti con i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate mirate al riciclaggio, ma soprattutto acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati dalla raccolta differenziata.

La Regione Sardegna e Legambiente in occasione del primo Ecoforum regionale sull'Economia circolare dei rifiuti, ha voluto riconoscere a il 'Consorzio dei Comuni di Buddusà e Alà dei Sardi' come eccellenza virtuosa nel riciclo dei rifiuti con il conferimento dell'attestato di 'Comuni Ricicloni Sardegna 2018. Il Sindaco di Buddusò, Giovanni Antonio Satta, entusiasta del risultato, commenta: "È prevista una premialità con conseguente riduzione della tariffa". Un incentivo per i suoi concittadini a fare sempre meglio in ambito ecologico.

Complimenti davvero di cuore, con l'augurio che quest'encomio sia di monito a tutti gli altri comuni limitrofi, ed inciti la regione Sardegna ad essere sempre più recettiva e pronta a proseguire nell'impervio cammino dell'ecologia e dell'elevazione del senso civico sul proprio territorio.