Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sardegna, droga e bracconaggio: arrestato 33enne

Sardegna, droga e bracconaggio: arrestato 33enne
Sardegna, droga e bracconaggio: arrestato 33enne
Olbia.it

Pubblicato il 09 October 2018 alle 19:18

condividi articolo:

Nurri, 09 ottobre 2018 - Nuova operazione del Corpo forestale della Sardegna, questa volta nell'agro di Nurri dove gli agenti, presso alcuni caseggiati a servizio di un’azienda agricola in località Funtana Culoru, hanno trovato custodite illegalmente delle armi clandestine, utilizzate anche per attività di bracconaggio.

Con la collaborazione delle Stazioni Forestali di Escalaplano e Senorbì, il Reparto ha proceduto quindi ad eseguire un’accurata perquisizione.

"Nell'ambito di tale attività gli inquirenti del Corpo Forestale hanno rinvenuto, bene occultato in mezzo a presse di foraggio, un fucile calibro 12 con matricola abrasa.Nella perquisizione si rinvenivano inoltre n. 3 sacchi contenenti foglie e infiorescenze di Cannabis per un totale di circa 6 kg e due passamontagna. Infine, nei terreni dell’azienda agricola si rinveniva anche una coltivazione di 35 piante di Cannabis, le quali avevano raggiunto uno sviluppo di circa 1,80 cm", si legge nel comunicato stampa del Corpo forestale.

"A seguito di tali rinvenimenti l'allevatore C.L., 33 anni pregiudicato di Nurri, è stato quindi dichiarato in arresto per reati di detenzione di arma clandestina e per coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente (pena prevista sino ad 8 anni di detenzione) - continua la nota stampa -.L’arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero dott. Guido Pani della Procura della Repubblica di Cagliari, è stato tradotto presso il Carcere di Uta ove è a disposizione del Giudice per essere sottoposto a interrogatorio di garanzia".