Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Luogosanto, cori polifonici in Basilica: c'è anche l'Olbia Folk Ensamble

Luogosanto, cori polifonici in Basilica: c'è anche l'Olbia Folk Ensamble
Luogosanto, cori polifonici in Basilica: c'è anche l'Olbia Folk Ensamble
Laura Scarpellini

Pubblicato il 14 December 2018 alle 15:07

condividi articolo:

Luogosanto, 14 dicembre 2018 -A Luogosanto, nel panorama degli eventi locali in programma per il periodo delle imminenti festività natalizie, il prossimo 16 dicembre, alle 18.00 presso la Basilica di Nostra Signora di Locusantu, si svolgerà il concerto del Coro Polifonico Regina di Galluradi Luogosanto, della Corale Santa Mariadi Arzachena, del Coro Matilde Salvadordi Alghero e dell'Olbia Folk Ensemble per una collettiva esibizione.

Questo evento rientra tra le meritevoli iniziative promosse dall'Associazione culturale Si Fa la Musica, che ha come riferimento il maestro di coro MassimoContursi. In appoggio agli Enti locali, Associazioni e/o Scuole, nella sfera dell'aggregazione sociale e del tempo libero, l'associazione del maestro si adopera per la diffusione della cultura musicale, con particolare passione per il canto corale.Nel territorio sardo la tradizione corale è molto diffusa e seguita a tutti i livelli.
In occasione di eventi patronali o semplici ricorrenze non è difficile imbattersi in esecuzioni corali locali, dove il canto viene sempre eseguito da appassionati che curano ogni minimo dettaglio delle proprie esecuzioni canore.
Non resta quindi che organizzare, per il prossimo fine settimana, una visita alla Basilica di Nostra Signora di Locustantu, e farci rapire da melodie fuori dal tempo, per rivivere in veste inconsueta, l'attesa del Natale.