Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Calangianus: nuovo appuntamento con Braina

Calangianus: nuovo appuntamento con Braina
Calangianus: nuovo appuntamento con Braina
Laura Scarpellini

Pubblicato il 06 February 2019 alle 14:07

condividi articolo:

Calangianus, 6 febbraio 2019 - Con questo ultimo appuntamento va a concludersi a Calangianus la serie di iniziative organizzate dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune dedicate alla scuola. La conferenza educativa “L’adolescenza tra ribellioni e silenzi” è rivolta a genitori, educatori ed insegnanti, insomma a tutti coloro che vivono nel quotidiano in simbiosi con l'universo dei bambini e ragazzi

Protagonista assoluto Lorenzo Braina con il prezioso supporto del Centro CREA. La Conferenza Educativa si pone l'obiettivo di affrontare le piccole grandi crisi evolutive che l’adolescente e la sua famiglia si trovano ad attraversare. Tali situazioni spesso e volentieri si manifestano con aggressività o laceranti silenzi e chiusure. Un percorso difficile ed impegnativo, ma di certo superabile compiendo i passi corretti.

Qui ci vengono in aiuto le preziose indicazioni ed i suggerimenti di Lorenzo Braina, che da anni si occupa delle problematiche educative dei più piccoli e degli adolescenti, divenendo nel corso degli anni un riferimento per molti educatori e genitori.Un aiuto da prendere al volo.Appuntamento martedì 19 febbraio 2019 alle ore 18.00 nell’Auditorium Comunale di via Vittorio Emanuele 16.Ingresso Libero.