Da 298 giorni 4 ore 16 minuti 40 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Auchan galleria Canali gift card 8-21 Dicembre 2018
Eventi

Arzachena: fervono i preparativi per “Da Natali a Li Tre Re”

Spesati orizzontale

Arzachena, 28 novembre 2018 – Tutto pronto al comune di Arzachena  che dal  8 dicembre al 6 gennaio  trasformerà  piazza Risorgimento in un Villaggio di Natale.Bambini e adulti  avranno di che divertirsi tra  spettacoli di magia, mercatini, musica, luci colorate, rassegna dei presepi, un caldo ristoro e una pista di pattinaggio. Si potrà passeggiare immersi nel giardino incantato ideato per il programma Da Natali a Li Tre Re.

Ci sarà anche tanta animazione  per tutti anche nei borghi di Cannigione, Baia Sardinia, Abbiadori, Liscia di Vacca e Porto Cervo per questa  seconda edizione del programma promosso dal delegato alla Cultura, sport e spettacolo, Valentina Geromino e dall’assessore al Commercio e attività produttive, Mario Russu.Si potranno  degustare piatti tipici, giocare con elfi, personaggi dei cartoni o la befana, danzare sui pattini con la musica dei dj sono solo alcuni degli intrattenimenti ideati per il lungo mese di festa Da Natali a Li Tre Re. Un ricco calendario che mira al massimo divertimento e coinvolgimento del pubblico. Sono tutti appuntamenti non solo da guardare, ma che sapranno coinvolgere i partecipanti per tutta la durata delle prossime festività.

Phone Doctor 1400

Sarà fondamentale il ruolo dei commercianti di Arzachena, che con la loro partecipazione con l’apertura dei negozi nel fine settimana e l’allestimento di vetrine a tema contribuiranno  a rendere ancora più piacevole e festosa l’atmosfera .A tal proposito l’amministrazione comunale ha indetto un concorso  che assegna fino a mille euro per la vetrina più bella. Anche gli espositori del mercatino natalizio verranno premiati per la bancarella più bella con premi da 500 a mille euro. 

Si parte l’8 dicembre  con l’inaugurazione e l’accensione dell’albero, l’apertura della pista di pattinaggio e del mercatino di Natale, e il via alla programmazione degli eventi tra musica, flash mob e il nuovo Cinema Igloo. Domenica 9, animazione in piazza con Molletta & Friends a cura di IES eventi di Roberta Urru.Il weekend dal 14 al 16 dicembre vedrà lo spettacolo  di Magia con il mago Elfo e la prima delle 3 giornate gastronomiche “Arzachena nel piatto” organizzate dalla Pro Loco dedicate alla tradizione locale.

In agenda il concerto dei Cordas e Cannas, l’esibizione di gruppi folcloristici e le degustazioni di Carri, cogghju e fodda.Domenica 16, a Cannigione si terrà il Christmas day con musica, piatti tipici, spettacolo di fuoco e danze popolari tra le vie del borgo sul mare a cura dell’Ascor.

Dal 21 dicembre sino alla vigilia di Natale  si susseguiranno gli appuntamenti con Babbo Natale e gli Elfi nella casetta, il laboratorio di costruzione di giocattoli in legno e lo spettacolo di bolle di sapone.  Grande attesa per il concerto di Natale S’Ard nel tempio vecchio di Santa Maria della Neve con musiche originali di Mauro Mibelli .Anche  la seconda tappa gastronomica di “Arzachena nel piatto”,che presenta Lu risu cu li pulpeddi, sarà fonte di attrazione come lo sarà sicuramente l’intrattenimento musicale e Dado, il comico di Zelig.

Dal 28 al 31 dicembre festeggierà la fine dell’anno con il concerto Trittico Mediterraneo di Iskeliu a Liscia di Vacca, dove non mancherà l’animazione per bambini e una speciale notte di San Silvestro ancora con “Arzachena nel piatto”.Baz e la sua band, i fuochi d’artificio e il Supersonica Tour con corpo di ballo e Dj da Radio 105, ci faranno entrare con tutto l’entusiasmo dell’occasione nel nuovo anno.

Dal 4 al 6 gennaio in piazza arriva la Befana con giochi, bolle di sapone giganti. Gran finale con il concerto Ensemble di Ottoni e organista organizzato dall’Accademia Bernardo De Muro  e accompagnato da caldarroste e falò in piazza Pio XII. Torna anche l’appuntamento del 5 gennaio con l’Epifania a Porto Cervo organizzato grazie alla collaborazione tra commercianti del borgo e Consorzio Costa Smeralda.

Non resta che prepararsi quindi a scambiarci gli auguri di rito, sotto un ricco vischio.

Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

ASPO orizzontale
In Alto