Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Arzachena: fervono i preparativi per "Da Natali a Li Tre Re"

Arzachena: fervono i preparativi per
Arzachena: fervono i preparativi per
Olbia.it

Pubblicato il 28 November 2018 alle 14:50

condividi articolo:

Arzachena, 28 novembre 2018 - Tutto pronto al comune di Arzachena che dal 8 dicembre al 6 gennaio trasformerà piazza Risorgimento in unVillaggio di Natale.Bambini e adulti avranno di che divertirsi tra spettacoli di magia, mercatini, musica, luci colorate, rassegna dei presepi, un caldo ristoro e una pista di pattinaggio. Si potrà passeggiare immersi nel giardino incantato ideato per il programmaDa Natali a Li Tre Re.

Ci sarà anche tanta animazione per tutti anche nei borghi diCannigione, Baia Sardinia, Abbiadori, Liscia di VaccaePorto Cervoper questa seconda edizione del programma promosso dal delegato alla Cultura, sport e spettacolo, Valentina Gerominoedall’assessore al Commercio e attività produttive, Mario Russu.Si potranno degustare piatti tipici, giocare con elfi, personaggi dei cartoni o la befana, danzare sui pattini con la musica dei dj sono solo alcuni degli intrattenimenti ideati per il lungo mese di festaDa Natali a Li Tre Re. Un ricco calendario che mira al massimo divertimento e coinvolgimento del pubblico. Sono tutti appuntamenti non solo da guardare, ma che sapranno coinvolgere i partecipanti per tutta la durata delle prossime festività.

Sarà fondamentale il ruolo dei commercianti di Arzachena, che con la loro partecipazione con l’apertura dei negozi nel fine settimana e l’allestimento di vetrine a tema contribuiranno a rendere ancora più piacevole e festosa l’atmosfera .A tal proposito l'amministrazione comunale ha indetto un concorso che assegna fino a mille euro per la vetrina più bella. Anche gli espositori del mercatino natalizio verranno premiati per la bancarella più bella con premi da 500 a mille euro.

Si parte l’8 dicembre con l’inaugurazione e l’accensione dell’albero,l’apertura dellapista di pattinaggioe delmercatino di Natale,e il via alla programmazione degli eventi tramusica, flash mobe il nuovoCinema Igloo. Domenica 9,animazione in piazza conMolletta & Friendsa cura di IES eventi di Roberta Urru.Il weekend dal14 al 16dicembrevedrà lo spettacolo di Magia con il mago Elfoe la prima delle 3 giornate gastronomiche "Arzachena nel piatto" organizzate dalla Pro Loco dedicate alla tradizione locale.

In agenda il concerto deiCordas e Cannas, l’esibizione di gruppi folcloristici e le degustazioni diCarri, cogghju e fodda.Domenica 16, aCannigionesi terrà ilChristmas daycon musica, piatti tipici, spettacolo di fuoco e danze popolari tra le vie del borgo sul mare a cura dell’Ascor.

Dal21 dicembre sino alla vigilia di Natale si susseguiranno gli appuntamenti con Babbo Natale e gli Elfi nella casetta, il laboratorio di costruzione di giocattoli in legno e lo spettacolo di bolle di sapone. Grande attesa per ilconcerto di Natale S’Ardnel tempio vecchio di Santa Maria della Neve con musiche originali diMauro Mibelli .Anche la seconda tappa gastronomica di "Arzachena nel piatto",che presentaLu risu cu li pulpeddi, sarà fonte di attrazione come lo sarà sicuramente l'intrattenimento musicale eDado, il comico di Zelig.

Dal28 al 31 dicembrefesteggierà la fine dell’anno con ilconcerto Trittico Mediterraneo di Iskeliua Liscia di Vacca, dove non mancherà l'animazione per bambini e unaspeciale notte di San Silvestroancora con "Arzachena nel piatto".Baz e la sua band, i fuochi d’artificioe ilSupersonica Tourcon corpo di ballo eDj da Radio 105, ci faranno entrare con tutto l'entusiasmo dell'occasione nel nuovo anno.

Dal4 al 6 gennaioin piazza arriva laBefanacon giochi, bolle di sapone giganti. Gran finale con ilconcerto Ensemble di Ottoni e organistaorganizzato dall’Accademia Bernardo De Muro e accompagnato da caldarroste e falò in piazza Pio XII. Torna anche l’appuntamento del5 gennaioconl’Epifania aPorto Cervoorganizzato grazie alla collaborazione tra commercianti del borgo e Consorzio Costa Smeralda.

Non resta che prepararsi quindi a scambiarci gli auguri di rito, sotto un ricco vischio.