Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Bortigiadas: finalmente riaperta la provinciale 35

Bortigiadas: finalmente riaperta la provinciale  35
Bortigiadas: finalmente riaperta la provinciale  35
Laura Scarpellini

Pubblicato il 18 July 2020 alle 15:12

condividi articolo:

Bortigiadas, 18 luglio 2020 - La rete viaria della Sardegna è costellata da numerosi cantieri che rendono spesso la percorrenza non proprio gradevole agli automobilisti.

Ci sono poi alcuni tratti che per la loro grande affluenza di utenti e i centri abitati toccati, assumono un'importanza vitale per chi si sposta per lavoro o per puro piacere.

Tra queste c'è anche la strada provinciale 35 per Bortigiadas che dopo essere stata interessata da lavori, finalmente è stata riaperta al traffico veicolare.È stato effettuato nei giorni scorsi con successo il collaudo delle opere a completamento delle opere svolte

"Si ringrazia l’Amministratore Unico della Provincia di Sassari Dott. Pietrino Fois, il subcommissario per la zona omogenea Olbia-Tempio Avv. Pietro Carzedda, l’Ing. Pasquale Russo, l’impresa appaltatrice e tutte le maestranze per il lavoro svolto che, a causa del lockdown per Covid19, si è protratto causando non pochi disagi". Così esordisce sui social il sindaco di
Emiliano Deiana Bortigiadas per comunicarne la tanto attesa riapertura al traffico".

"Si rammenta che, su richiesta del Comune di Bortigiadas, sono stati stanziati dalla Provincia ulteriori somme che saranno disponibili dal 2021 per continuare gli interventi di miglioramento e che è in fase di appalto da parte del Comune gli interventi messa in sicurezza e riqualificazione urbana nell’accesso da e verso Viddalba.Così come è utile ricordare che, nella fase di chiusura della strada provinciale, il comune ha effettuato le opere di canalizzazione delle acque meteoriche su Viale Trieste e il ripristino degli asfalti.Il Comune, in queste ore, sta chiedendo all’Arst il ripristino della linea da e per Tempio dei pullman".