Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Bortigiadas, botti di fine anno: ammirevole messaggio del sindaco

Bortigiadas, botti di fine anno: ammirevole messaggio del sindaco
Bortigiadas, botti di fine anno: ammirevole messaggio del sindaco
Laura Scarpellini

Pubblicato il 28 December 2018 alle 23:25

condividi articolo:

Bortigiadas, 29 dicembre 2018 - Grande segnale di civiltà e di rispetto sta dimostrando l'amministrazione Comunale di Bortigiadas, in vista dei festeggiamenti di fine anno. Il primo cittadino di questa rispettosa comunità della Gallura sta trasmettendo ai propri concittadini un messaggio molto chiaro in merito ai famosi e inquietanti botti di capodanno. Cogliendo il pretesto degli auguri per le feste di fine anno, il sindaco ha espresso l'intenzione di vedere concretizzato il suo pensiero che evidenzia l'importanza dell'educazione tra i giovani, facendo prevalere il rispetto innanzitutto, verso gli altri e soprattutto verso gli animali.

La predominanza del senso civico sarà di sicuro meno appagante per alcuni, rispetto ai famigerati "botti di fine anno" , che puntualmente rischiano di mettere a repentaglio l'incolumità e la tranquillità, sia degli anziani che dei bambini piccoli e degli animali. Di sicuro però il buonsenso risulta essere la scelta più intelligente da intraprendere senza andare a discapito del divertimento, della salute e del riguardo per tutte le forme di vita che ci circondano. Rispetto al baccano procurato dalle esplosioni, che non fanno altro che portare scompiglio, il divertimento sarà comunque assicurato, se tra tra amici e parenti si trascorreranno momenti di allegra e sana goliardia conviviale.

Eh si, il consiglio spassionato che si dovrebbe seguire è quindi, una pratica responsabile e civile del divertimento, sia nell'uso delle automobili, come degli scoppi che, lo ricordiamo, devono essere conformi alle prescrizioni di legge. Così il nostro coscienzioso primo cittadino diBortigiadas, suggerisce alle famiglie della città di fare un controllo rigoroso e amorevole dei propri figli vigilando sulla loro salute e la loro condotta fuori dall'ambiente domestico.

Prepariamoci allora dunque ad una magnifica serata di fine anno vivendola come un'occasione unica per stare insieme, salutando un anno e apprestandoci a salutare quello nuovo.

Che sia l'intelligenza allora a sedere alla nostra tavola di fine anno, come una nuova compagnia che rimanga con noi per i prossimi dodici mesi. Almeno!