Da 836 giorni 2 ore 33 minuti 28 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Sardegna

Bonus cultura speso in telefonini: imprenditore nei guai

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Arbatax, 22 maggio 2020 – Con il bonus cultura si possono comprare solo alcune cose, in particolare beni e servizi come libri, ingressi nei musei, mostre, eventi culturali, gallerie, siti archeologici e così via. Un gruppo di 180 giovani, però, ha comprato altro: computer, smartphone, tablet e altri oggetti elettronici non consentiti dalla legge. Per questo motivo un imprenditore è finito nei guai.

Il caso è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Arbatax: dopo una lunga indagine, i Finanzieri hanno denunciato un imprenditore con l’accusa di aver indebitamente percepito, nell’anno 2017, i contributi previsti dal Bonus Cultura 18App.

Studio Dentistico Satta 300

L’ipotesi di reato è truffa aggravata nei confronti dello Stato. La Finanza ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo di beni immobili e disponibilità finanziari pari a 70.000 euro. Questa la somma che avrebbe percepito senza titolo.

Ai 180 studenti, invece, verrà data in “dote” una sanzione amministrativa. Lo riporta l’Unione.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Prink 1400
In Alto