Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Bombola con filo elettrico davanti a un Tabacchino: arrestato uomo dopo colluttazione

Bombola con filo elettrico davanti a un Tabacchino: arrestato uomo dopo colluttazione
Bombola con filo elettrico davanti a un Tabacchino: arrestato uomo dopo colluttazione
Olbia.it

Pubblicato il 26 May 2015 alle 13:33

condividi articolo:

Sassari, 26 Maggio 2015 - Nel corso della pomeriggio di ieri, personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto un 34enne sassarese con l'accusa di minacce aggravate, resistenza, oltraggio, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Gli agenti sono intervenuti in via Paganini, dove un privato cittadino aveva notato un giovane che si allontanava a piedi dopo aver posizionato una bombola del gas accanto alla serranda di una rivendita di tabacchi situata in quella strada.

Gli agenti hanno verificato la segnalazione, trovando effettivamente una bombola di gas uso cucina, vuota, collegata ad un filo elettrico. A questo punto, la Polizia è entrata in possesso del filmato della videosorveglianza. Grazie alle immagini, gli agenti sono riusciti a risalire all'identità dell'autore del posizionamento della bombola. La polizia si è così diretta a casa dell'accusato. Alla vista dei poliziotti, il predetto - secondo quanto riportato dalle forze dell'ordine - ha iniziato ad inveire contro gli agenti, lanciando dalla finestra diversi oggetti sull’autovettura di servizio e minacciando di far saltare in aria l’abitazione.

Prontamente intervenuti, gli operatori sono riusciti ad entrare nell’appartamento dalla terrazza e, dopo una breve colluttazione nel corso della quale un agente ha riportato lesioni, hanno bloccato l’uomo e chiuso un fornello del piano cottura dal quale fuoriusciva il gas.

L'uomo è stato arrestato, condotto presso gli uffici della Questura e nella mattinata odierna si presenterà davanti all’Autorità Giudiziaria per l’udienza di convalida del provvedimento.