Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Beyoncé e Jay-Z: la dolce vita gallurese tra Porto Rotondo e Costa Smeralda

Beyoncé e Jay-Z: la dolce vita gallurese tra Porto Rotondo e Costa Smeralda
Beyoncé e Jay-Z: la dolce vita gallurese tra Porto Rotondo e Costa Smeralda
Olbia.it

Pubblicato il 06 September 2018 alle 13:40

condividi articolo:

Olbia, 06 settembre 2018 - Un compleanno da favola e blindatissimo per la bravissima star internazionale Beyoncé e il suo altrettanto famoso compagno Jay-Z: i due hanno scelto proprio la Gallura per festeggiare il compleanno di lei e la loro vacanza gallurese è piena di luoghi fantastici e appuntamenti esclusivi (e blindatissimi).

A raccontare la dolce vita gallurese di questa coppia super star è la giornalista olbiese Marella Giovannelli che pubblica i suoi scoop su Instagram e Facebook.

"Anche Beyoncé e suo marito Jay-Z sono stati conquistati da "La Casitta" sull'isola di Santa Maria, a La Maddalena. Questa estate l'incantevole, piccolo resort della famiglia Fonnesu, ha fatto il pieno di celebrità nazionali e internazionali. Le foto pubblicate su Instagram testimoniano lo sbarco di Beyoncé e Jay-Z. La coppia sta trascorrendo una breve vacanza in Gallura fra escursioni in yacht e relax più o meno blindato tra la Costa Smeralda, Porto Rotondo e dintorni. Sono tantissimi, infatti, i fan di Beyoncé che, in questi giorni, stanno facendo a gara per catturare qualche momento del suo soggiorno sardo. La privacy, in questo caso, deve fare i conti con la popolarità planetaria della coppia, apparsa molto unita e affiatata", scrive la giornalista olbiese.

In queste settimane, la giornalista Giovannelli ha raccontato con freschezza e simpatia l'estate dei vip in Gallura. Notizie leggere, certamente, ma che hanno anche un risvolto economico e pubblicitario da non trascurare. Difatti, le immagini dei vip in Sardegna stanno facendo il giro del mondo, pubblicizzando in maniera del tutto gratuita l'enorme bellezza dell'Isola.

Ed è proprio su questo che si concentra l'ultima riflessione della giornalista olbiese, profonda conoscitrice delle dinamiche smeraldine e del jet set internazionale: "Le immagini di Beyoncé e Jay-Z in Sardegna stanno facendo il giro del mondo come sempre succede quando si tratta di celebrità internazionali. Una politica turistica miope e obsoleta preferisce spendere troppo e male nella comunicazione istituzionale ormai vecchia e inflazionata. Fatta eccezione per qualche "illuminato", ancora ci sono (e imperversano) in Sardegna tromboni e soloni per i quali "non possiamo mica fare gossip dando certe notizie". A loro io dico - siete ridicoli. Cercate piuttosto di capire l'effetto traino di personaggi come Beyoncé, Elton John, Michael Douglas, George Clooney, Cristiano Ronaldo, Ricky Martin e altri di questo livello, per l'immagine della Sardegna nel mondo. E magari imparate anche qualche lingua straniera così il discorso diventa più chiaro. Sempre che sappiate già utilizzare il pc e il mondo dei social non vi sia ancora del tutto alieno".

Insomma, il gossip estivo sarà anche leggerezza e svago, ma ha degli effetti del tutto particolari per la promozione del territorio.