Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

*VIDEO* Olbia, Beyfin: ecco la bombola in vetroresina leggera che non esplode

*VIDEO* Olbia, Beyfin: ecco la bombola in vetroresina leggera che non esplode
*VIDEO* Olbia, Beyfin: ecco la bombola in vetroresina leggera che non esplode
Olbia.it

Pubblicato il 16 February 2017 alle 12:57

condividi articolo:

Nuova scommessa per i fratelli Sanna e la Beyfin di Olbia: sbarcano in città le bombole in vetroresina che minimizzano il rischio diesplosione. VIDEO.

È sicura, leggera, è bella da vedere e da lunedì prossimosarà a Olbia: parliamo della nuova bombola in vetroresina. Un ritrovato tecnologico, già in vendita in numerosi paesi stranieri, che la Beyfin di Olbia dei fratelli Andrea e Roberto Sanna, ha deciso di portare in esclusiva in città e in Sardegna.

La bombola in vetroresina offre numerosi vantaggi rispetto a quella tradizionale: innanzitutto èleggera e ciò consente un trasporto molto più pratico. Inoltre, la Bbox consente di osservare il suo contenuto e verificarne il livello attraverso il materiale traslucido con cui è fatta: il che rende molto semplice gestire il suo utilizzo ed evitare di rimanere senza gas. La Bbox può essere lasciata fuori senza preoccuparsidi eventuali aloni sulla base d'appoggio dovuti all'ossidazione.

Infine, è estremamente sicura:ilmateriale composito con cui è fatta la bombola è testato fino a 170 BAR di pressione interna contro i 6 BAR di pressione esercitata dal propano;anche la resistenza agli urti è superiore rispetto alle bombole tradizionali. Non solo: test eseguiti da laboratori indipendenti e da organismi ministeriali, hanno dimostrato che, se attaccato dal fuoco, il contenitore della Bbox reagisce con una combustione controllata escludendo il rischio di esplosione.Il che rende questa bombola in vetroresina perfetta per ogni uso e occasione grazie ai suoi elevatissimi standard di sicurezza.

Per la Beyfin di Olbia, di Roberto e Andrea Sanna, si tratta di una grande scommessa. Dopo aver resistito all'isolamento dettato dall'abbattimento del Ponte di Corso di Vittorio Veneto, la Beyfin olbiese continua a puntare su qualità e servizi innovativi. Per informazioni e contatti: 0789/31311

Ecco il video di un test effettuato dal Dipartimento Svizzero dei Vigili del Fuoco. Nel video vengono comparate le reazioni a una forte esposizione di calore di una bombola in vetroresina e una bombola tradizionale.