Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Berlusconi a Olbia per sostenere Forza Italia

Berlusconi a Olbia per sostenere Forza Italia
Berlusconi a Olbia per sostenere Forza Italia
Angela Galiberti

Pubblicato il 16 February 2019 alle 19:52

condividi articolo:

Olbia, 16 febbraio 2019 - Continua la corsa verso le regionali e, come da tradizione, gli ultimi giorni sono dedicati ai big dei partiti nazionali: questa sera, la coalizione di Centrodestra - e in particolare Forza Italia - ha schierato il big dei big, ovvero Silvio Berlusconi. L'incontro si è svolto alla Stazione Marittima del porto Isola Bianca, stesso luogo della convention con la quale la coalizione ha presentato il candidato presidente Christian Solinas. Come sempre, Berlusconi è il mattatore della serata: scherza, ride, si diverte e dà la volata finale ai suoi, sostenendoli.
"Una delle cifre che più ha impressionato è questa - ha detto Berlusconi, rivolgendosi alla platea -. In Sardegna ci sono 120.000 persone che cercano lavoro e che non lo trovano. Bisogna trovare nuovi investitori per creare posti di lavoro".
Poi, il giudizio sulla giunta Pigliaru: negativo. "L'ultima stupidaggine fatta è stata accentrare tutto in una Asl Unica. Abbiamo bisogno di medici, ma non hanno fatto niente. Bisogna acquistare ambulanze, bisogna avere i pronto soccorso con i medici che ora non ci sono. I tempi per una risonanza magnetica sono pari a 13 mesi, nel frattempo si muore", ha detto Berlusconi.
E poi l'esortazione ai fedelissimi di Forza Italia non arrendersi nel cercare voti: "Chiamate anche le vostre ex fidanzate", ha detto con la consueta ironia.