Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Berchidda, street market: il vino incontra la musica e la creatività

Berchidda, street market: il vino incontra la musica e la creatività
Berchidda, street market: il vino incontra la musica e la creatività
Laura Scarpellini

Pubblicato il 22 August 2020 alle 14:23

condividi articolo:

Berchidda, 22 agosto 2020 - Berchidda è da tempo famosa per essere tappa del Time in Jazz, per i sui affascinanti paesaggi e per i suoi pregiati vini.

Domenica 23 agosto prossimo vedremo tante di queste particolarità riunite in un unico evento: presso le Tenute Aini di Berchidda a partire dalle ore 19.00, prenderà vita la manifestazione che a metterà in mostra diverse eccellenze del territorio gallurese, e non solo. Le Tenute Aini Vini in Berchidda nasce nel 2013 grazie al socio fondatore della cooperativa, la Giogantinu che ha fatto la storia del Vermentino di Gallura. Dopo Teresino Aini ora i figli gestiscono 12 ettari di vigneto da cui si produce il Vermentino di Gallura DOCG impreziosito dal sale marino portato dal vento di scirocco.

"Con questa serata abbiamo voluto riunire le eccellenze dell'artigianato, della musica, della gastronomia, e della produzione vinicola del territorio. - Così ci racconta Chiara Deina, anima dell'organizzazione dell'evento - Abbiamo voluto dare spazio a 10 artigiani della Gallura che mettono in mostra la loro creazioni.C'è stato un grande lavoro fatto di passione e di selezione per arrivare a questa piccola mostra.Non mancherà la buona musica grazie alla performance di Alain Pattitoni che stavolta si esibirà senza il suo storico gruppo dei Cordes e Cannas".

Le normative di sicurezza anti Covid impongono la prenotazione per partecipare a questo evento, e l'uso obbligatorio delle mascherine.

"La serata prevede un percorso all'interno delle Tenute Aini, con degustazioni della produzione vinicola, per tutti gli appassionati del buon bere. Ma anche chi non è un estimatore del vino avrà modo di trascorrere ore liete tra arte, musica e tante occasioni per uno shopping originale e di grande pregio". Completeranno l'angolo dedicato alle degustazioni le postazioni dedicate allo streetfood più originale e gustoso della Sardegna.

A Berchidda ancora una volta si respira un'atmosfera da grande fermento creativo, in cui le eccellenze saranno le vere protagoniste della serata.