Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Berchidda, vandalismo: ci si diverte "con poco" sulla SS 199

Berchidda, vandalismo: ci si diverte
Berchidda, vandalismo: ci si diverte
Laura Scarpellini

Pubblicato il 22 October 2018 alle 14:00

condividi articolo:

Berchidda, 22 Ottobre 2018 - A quanto pare non sembra esserci molto da fare per trascorrere piacevoli momenti di svago nel territorio del Comune di Berchidda a detta di qualcuno forse poco informato.L'amministrazione del paese ha segnalato l'ennesimo atto vandalico ai danni della segnaletica stradale posta sulla ex SS 199.

Il senso civico risulta essere latitante in questi individui che dell'inciviltà fanno il loro vanto, a discapito della comunità in cui agiscono. La risposta dell'Autorità del paese è stata immediata nel condannare con fermezza tali accadimenti. I berchiddesi indignati prendono le distanze dai metodi e dalla violenza e soprattutto dalla sovversione delle leggi (dettaglio da non trascurare).

Sarebbe forse il caso che l'Amministrazione Comunale vada a indire un bando pubblico per il ripristino in piazza dell'ormai compianto "Gioco del nascondino"? Chissà che gli esecutori di tali atti vandalici non possano avere un illuminazione ed intraprendere una nuova attività ludica più appagante di quella del "semplice" vandalismo urbano.