Da 899 giorni 13 ore 50 minuti 29 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Cronaca Gallura

Berchidda: nuova ordinanza contro gli schiamazzi nel centro storico

Brili immobiliare 1400

Berchidda, 1 luglio 2020- Linea dura  contro gli schiamazzi, danneggiamenti e abbandono di rifiuti  nel centro storico di Berchidda.

Il sindaco Andrea Nieddu ha emanato una nuova ordinanza valida su tutto il territorio comunale  per regolare le attività di intrattenimento dei bar e locali notturni e la vendita e asporto  nelle ore serali e notturne di bevande alcoliche e superalcoliche alla luce dei recenti episodi “che hanno determinato un notevole degrado ambientale nonché un grave disturbo della quiete pubblica, pregiudicando il decoro e la vivibilità del contesto urbano, generando rilevanti problematiche di sicurezza urbana e situazioni contrarie alle regole del vivere civile”.

Spesati article offerte

Si legge sempre nell’ordinanza, la numero 31 del 30.06.2020,  che le bevande “vengono consumate in spazi e aree pubbliche contribuendo ad alimentare problematiche di ordine e sicurezza pubblica, fenomeni di degrado urbano, disturbo della quiete pubblica generando anche il fenomeno dell’abbandono di vetro”.

Gli otto punti contenuti nell’ordinanza sono stati stilati richiamando i dcpm, e le ordinanze regionali contro la diffusione del Covid-19,  nei quali viene ribadito l’obbligo dell’uso delle mascherine in tutti i locali aperti al pubblico,  anche nei luoghi all’aperto laddove non sia possibile mantenere il distanziamento di almeno due metri, fermo restando il divieto di assembramento.

Ecco nello specifico i punti dell’ordinanza in vigore da oggi, 1 luglio fino al 31.07.2020, nei giorni di venerdì, sabato, domenica e salvo eventuali modifiche o proroghe:

1. Sull’intero territorio comunale resta obbligatorio l’uso delle mascherine in tutti i locali aperti al pubblico. Tale obbligo vige anche nei luoghi all’aperto laddove non sia possibile mantenere il distanziamento di almeno due metri, fermo restando il divieto di assembramento.

2. A rettifica della propria ordinanza nr. 28 del 29.05.2020 rettifica parziale dell’orario di chiusura alle ore 02.00, fermo restando il divieto di assembramento. Gli esercenti e i loro dipendenti sono tenuti a vigilare sulla corretta applicazione di quanto previsto dall’ ordinanza.

3. È fatto divieto di vendita per asporto in contenitori di vetro o lattine di alcolici e superalcolici dalle ore 24.00 fino alla chiusura delle attività;

4. È consentita la vendita per asporto in contenitori di vetro o lattine di bevande analcoliche;

5. La somministrazione di alcolici e superalcolici in contenitori di vetro o lattine è consentita unicamente se il consumo
avviene all’interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio o nelle aree pubbliche esterne di pertinenza dell’attività legittimamente autorizzate all’occupazione del suolo pubblico;

6. E’ fatto obbligo agli esercenti di moderare il volume della musica dalle ore 24.00 fino alla chiusura delle attività.

7. Salvo che il fatto costituisca reato, ai sensi dell’art. 50, comma 7 bis.1 il mancato rispetto della presente è punito con la
sanzione amministrativa pecuniaria del pagamento di una somma da euro 500,00 a euro 5.000,00. Qualora la stessa violazione sia stata commessa per due volte in un anno, si applicano le disposizioni di cui all’art.12, c.1, del D.L. nr. 14
del 20.02.2017, convertito con modificazioni dalla L. nr. 48 del 18.04.2017, anche se il responsabile ha proceduto al
pagamento della sanzione in misura ridotta, ai sensi dell’art. 16 della L. nr. 689/1981.

8. È fatto obbligo agli esercenti esporre la presente per informare l’utenza.

Che la presente sia trasmessa alla Prefettura di Sassari, alla Stazione Carabinieri di Berchidda, alla Polizia Locale-SedeLa presente Ordinanza è resa nota al pubblico mediante pubblicazione all’Albo Pretorio Online del Comune di Berchidda
www.comune.berchidda.ot.it.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto