Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Berchidda, "Notte de chelu": Paolo Fresu in piazza

Berchidda,
Berchidda,
Olbia.it

Pubblicato il 06 November 2018 alle 14:30

condividi articolo:

Berchidda, 6 novembre 2018 - Dalla collaborazione tra i Rioni e la Pro Loco di Berchidda nascerà una due giorni veramente imperdibile che porrà per la quinta edizione questo delizioso Comune della Gallura come la capitale del prossimo Natale.

Il prossimo 8 e 9 Dicembre si terrà la quinta edizione della" Notte de chelu - presepi in mostra". La novità che fa notizia quest'anno, è la direzione artistica dell'evento che sarà affidata a Paolo Fresu e a "Time in Jazz". Prevedibile quindi il fermento in atto fin da ora a Berchidda per dar vita a creazioni e allestimenti che possano stupire con la loro originalità i visitatori che accorreranno da tutta la Sardegna.

Quest'anno si raddoppia e i giorni dedicati a questa manifestazione diventano due. Il sodalizio con Fresu è di certo un traino che farà confluire chi ancora non conosce Berchidda per il suo appuntamento pre natalazio. Ma non è l'unico connubio che pare essere molto apprezzato da chi in passato ha avuto modo di visitare a tale manifestazione.

Sarà presente anche la famosa "Rau arte dolciaria", eccellenza gastronomica del territorio con i panettoni artigianali e liquori che sanno esaltare l'atmosfera del Natale alle porte.

L'entrata in campo anche del "Time in jazz", famosissimo festival internazionale ideato da Paolo Fresu, avrà il compito di occuparsi della direzione artistica e musicale in questi due giorni coordinando eventi ed artisti.

Non mancherà il richiamo alle radici di questa splendida terra con le canzoni di Natale di Pietro Casu, e i cori tradizionali che affiancheranno eventi decisamente più moderni come i "concerti aperitivo".

Prendiamo nota sulla nostra agenda di far visita a quest'evento imperdibile che nel suo programma ne conterrà diversi: un percorso culturale, uno musicale ed uno enogastronomico. Un occasione in cui i piatti tradizionali si fonderanno con sapori dal tono decisamente più moderno.

Il conto alla rovescia verso le prossime feste natalizie a quanto pare è iniziato.