Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Berchidda, centro storico: ecco l'isola pedonale

Berchidda, centro storico: ecco l'isola pedonale
Berchidda, centro storico: ecco l'isola pedonale
Olbia.it

Pubblicato il 26 May 2020 alle 19:16

condividi articolo:

Berchidda, 26 maggio 2020 - L'amministrazione comunale di Berchidda è fortemente intenzionata ad attuare una Fase 2 tutta dedicata ad una vigorosa ripresa economica e sociale.

Il primo cittadino Andrea Nieddu ha espresso anche attraverso i social tutto l'apprezzamento che è stato svolto in ambito comunale al fine di apportare un livello qualitativo maggiore alla sua città.

Il centro storico è stato oggetto di un lavoro di squadra atto ad una vera e propria riqualificazione urbanistica e commerciale.

La nuova viabilità seppur accolta con qualche perplessità da qualche concittadino, è di certo un nuovo stimolo per tutto il paese che ora punta ad una ripartenza in ogni ambito sia sociale che economico.

La chiusura del centro storico sarà di impulso per poter riprendere quelle attività di convivio che molti paesani avevano perso in fase del passato lockdown. Sono state contemplate nuove aree pubbliche gratuite ad utilizzo dei commercianti del centro. Il fermo imposto dalle procedure anti contagio ha messo a dura prova il tessuto economico di Berchidda. Ora si attende una ripartenza che avrà tra i suoi maggiori traini il famoso Festival Jazz Time in Jazz, che a quanto pare rimarrà tra i pochi appuntamenti internazionali in programma in Sardegna.

Ora che i pedoni si sono riappropriati del cuore cittadino la ripartenza economica sembra essere più vicina, e si tornerà presto a riprogrammare il futuro della città, sulle note del musicista Paolo Fresu, che già è un grande buon auspicio.