Da 738 giorni 14 ore 42 minuti 16 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Cronaca Gallura

Berchidda: 1 milione e mezzo di euro per le nuovi reti idriche

Nomasvello Olbia 1085

Berchidda, 17 aprile 2019 –  Finalmente a Berchidda entrano in funzione le nuove reti idriche in fase di realizzazione.

A partire da domani le squadre di Abbanoa saranno a lavoro in via Torino dove si sta procedendo ai collegamenti delle condotte appena realizzate.

ENI di Paolo Pisanu

Sono lavori di efficientamento delle reti finanziati con i Fondi Cipe 27 per interventi  nel settore idrico-potabile  e rientrano in  un appalto da un milione e mezzo di euro destinato anche ai Comuni di Ardara, Bulzi, Ittireddu, Sedini.

A Berchidda, oltre via Torino, sono interessate da lavori,  anche le vie Alfieri, Nenni, Papa Giovanni XXIII, Dante e Verdi.

Si sta  procedendo alla sostituzione di circa  un chilometro e mezzo di vecchie tubature  ormai vecchie di più  trent’anni. Materiali plastici che  con il tempo si sono rivelati del tutto inadeguati a garantire il servizio in maniera efficiente ed adeguata.

E così le  nuove reti verranno  realizzate in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta, con diametri adeguati alle esigenze delle utenze.

Durante i collegamenti delle nuove reti idriche programmati per domani è prevista la sospensione  dell’erogazione  idrica in via Torino e via Milano tra le 8 e le 17.

Previsti disagi.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto