Da 97 giorni 22 ore 1 minuto 37 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardinia Ferries
Politica Locale

Olbia rinuncia al bando capoluoghi e tanti fondi: “Perché?”

Polemiche in città per l’occasione mancata

Prink 1400

Olbia, 06 Febbraio 2017 – La Coalizione Civica e Democratica ha protocollato in Comune una interrogazione relativa ai finanziamenti previsti per Programmi straordinari di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di Provincia. Un bando, questo, al quale avrebbe potuto partecipare anche Olbia. “Si tratta di una cosa gravissima – commenta Rino Piccinnu, consigliere comunale di minoranza -. Il bando era aperto anche per Olbia. Sappiamo che il Comune è stato contattato da Tempio e che la risposta è stata che non avrebbero mai ricevuto i fondi. E invece i fondi li hanno dati.  Abbiamo perso una montagna di denaro. Il danno è doppio“.

Il bando selezionava progetti di riqualificazione urbana con particolare attenzione alla sicurezza delle periferie, nonché al decoro urbano, alla manutenzione delle aree pubbliche, alla resilienza urbana e alla mobilità sostenibile. Scorrendo la ripartizione dei fondi, scopriamo che città simili a Olbia per numero di abitanti hanno ricevuto consistenti finanziamenti. Mantova ha portato a casa quasi 18 milioni di euro; Rieti ha agguanto 15 milioni. In Sardegna le cose non sono andate diversamente: Nuoro ha portato a casa ben 18 milioni di euro tondi tondi, Tempio Pausania ha agguanto 500mila euro, Sassari ha ottenuto quasi 16 milioni di euro.

La minoranza, con questa interrogazione, chiede al sindaco Settimo Nizzi il perché di questa rinuncia.

Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


ASPO orizzontale
In Alto