Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Generale

Balneari, Nizzi contro tutti: "concessioni a bando"

Balneari, Nizzi contro tutti:
Balneari, Nizzi contro tutti:
Olbia.it

Pubblicato il 23 January 2020 alle 11:30

condividi articolo:

Olbia, 23 gennaio 2020 - La decisione della Regione che permette l'estensione delle concessioni balneari per 15 anni? Un passo falso. Settimo Nizzi, sindaco di Olbia, ne è sicuro e ieri pomeriggio ha deciso di dire nuovamente la sua in merito con una conferenza stampa.

Durante l'incontro con i giornalisti, Nizzi ha spiegato la linea operativa del Comune: completare definitivamente il percorso del PUL e mettere a bando le concessioni olbiesi. Il tutto nel giro di qualche mese.

Secondo Nizzi, "Una direttiva dirigenziale non può essere paragonata a una leggere europea. Pertanto mi sembra davvero assurdo che per motivi meramente politici dobbiamo infognarci come Regione".

Il faro del Comune di Olbia è la direttiva Bolkestein che impone i bandi pubblici e dunque bandi pubblici siano.

Il sindaco Nizzi, a sostegno delle sue tesi, ha citato alcuni casi (Castrignano del Capo che ha revocato in autotutela le estensione), nonché alcune sentenze, ma anche una circolare del Ministero.

Circolare che, però, sarebbe stata sconfessata dalla ministra Paola De Micheli, la quale avrebbe anche preannunciato una circolare di segno nettamente opposto in favore dei balneari.

Oggi, per contro, la riposta della Regione Sardegna che si preannuncia esplosiva.