Da 733 giorni 12 ore 17 minuti 24 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Bacchus Ristorante: ecco la Tartare di gamberi maionese ai fiori di zucca

Spesati orizzontale offerte

Olbia, 16 Luglio 2016 – Il menù del Bacchus Ristorante è costantemente in evoluzione in funzione delle materie prime e della stagionalità. Per esaltare i prodotti freschi che ci propone il territorio, il Bacchus propone una nuova carta per ogni stagione. In anteprima la ricetta di un piatto della carta estiva: Tartare di gamberi maionese ai  fiori di zucca.  

Clicca qui per seguire la pagina Facebook di Bacchus Ristorante!

Spesati article pellet

INGREDIENTI:

Tartare di gamberi: n° 400 gr di gamberi Sicilia – 1 lime – 1 c di salsa soia – 2 gr di zenzero grattugiato – qb sale

Crema di zucchine: n° 10 fiori di zucca – 2 c olio extravergine – 1 pz di sale – limone grattugiato – 50 cl brodo vegetate

PROCEDIMENTO:

Per la tartare di gamberi: Sgusciare i gamberi privandoli dei carapaci e pulirli dalle interiora che si trovano nel dorso, dopodiché tagliare la polpa delle code a cubetti, disporli in una boule di vetro aggiungervi la buccia di mezzo lime grattata e il succo un cucchiaio di salsa di soia, un pizzico di sale lo zenzero grattugiato.
Mettere il tutto in frigorifero e far riposare.

Per la salsa ai fiori di zucca: In un bicchiere aggiungervi  un poco di brodo caldo,  i fiori di zucca  privi  del pistillo, la scorza di limone  grattugiata ed un cucchiaio di succo e con l’aiuto di una frusta ad immersione frullare il tutto aggiungendo  l’olio extravergine a filo in modo da creare una maionese.

Per confezionare del piatto: In un piatto disporre la maionese di fiori di zucca a specchio e con l’aiuto di un ring in acciaio mettere la tartare di gambero  marinata  al cento del piatto, se si vuole sopra la tartare si può mettere un’insalata di fiori di zucca e delle mandorle.

Scopri Bacchus Ristorante, aperto tutti i giorni in via degli Astronauti 2 (presso Jazz Hotel). Gustosissimi pranzi a partire da 15 euro (proposta del giorno + dessert + acqua).

Clicca qui per maggiori info o chiama lo 0789 651010

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto