Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Olbia, Bacchus Ristorante: ecco l'incontro imperdibile tra Sicilia e Sardegna

Olbia, Bacchus Ristorante: ecco l'incontro imperdibile tra Sicilia e Sardegna
Olbia, Bacchus Ristorante: ecco l'incontro imperdibile tra Sicilia e Sardegna
Olbia.it

Pubblicato il 30 January 2019 alle 12:07

condividi articolo:

Le più grandi isole del Mediterraneo, Sicilia e Sardegna, si incontrano da Bacchus Ristorante in un percorso enogastronomico imperdibile.

La Trinacria, con la sua ricchezza e i suoi colori, e la Terra dei Nuraghi, con i suoi sapori decisi e la semplicità, si incontrano in percorso gustativo da non perdere. "Incontro tra le isole Sicilia & Sardegna" è l'ultimo evento pensato da Bacchus Ristorante per offrire ai suoi clienti emozioni uniche: l'appuntamento è fissato per sabato 2 febbraio. Tre i vini selezionati personalmente dallo staff di Bacchus: Torbato Brut Sella & Mosca, Vernaccia e Vermentino di Karmis di Contini, lo spumante Moscato di Tempio.

Il menù è un turbinio di sapori e colori: si parte con la Panella di Ceci fritta accompagnata da un cubetto di baccalà servito con salsa al finocchietto e confettura al limone biologico. E poi, ecco la Sarda a Beccafico con pinoli e uvetta passita, l'Arancino di riso con il ragù alla palermitana su una cremosa fonduta allo zafferano.

Il viaggio tra i sapori continua con il Raviolo alla Norma ripieno di pomodoro servito su una base di melanzana e ricotta salata. Poi ecco il cilindro di pasticcio di pasta gratinata, ma anche i tentacoli polpo fritti. Si chiude con due dolci: sfoglia di cannolo e sfinge di San Giuseppe.

Il menù costa 40 euro a persona, percorso vino incluso. Per informazioni e prenotazioni: 0789/651010.