Da 149 giorni 10 ore 1 minuto 59 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardinia Ferries
Politica Locale

Autorità Portuale: il sindaco Nizzi nel Comitato di gestione

Auto-nomina che scatena polemiche

Morostesa

Olbia, 02 agosto 2017 – La politica olbiese non smette mai di stupire e regala sempre qualche sorpresa e qualche spunto di polemica di caratura nazionale. In questi giorni, con l’attivazione dell’Autorità Portuale unica per tutta la Sardegna, tiene banco la composizione del Comitato di Gestione: l’organo decisionale dell’ente portuale unico. Questo organo è composta da il presidente (Massimo Deiana), un componente nominato dal Comune di Olbia, un componente deciso dalla Direzione marittima del nord o del sud Sardegna, un componente indicato dalla Regione Sardegna, un componente nominato dal Comune di Oristano.

Ebbene, per quel che concerne il Comune di Olbia, il sindaco Settimo Nizzi ha nominato sé stesso come componente del Comitato di gestione. Una nomina, questa, considerata irrituale che ha scatenato diverse scosse telluriche a livello politico.

L’auto-nomina del sindaco Nizzi può essere letta in molti modi: dare più ‘forza’ alla componente olbiese per mitigare l’eventuale potere cagliaritano in seno al Comitato, incidere con maggiore forza sul Piano regolatore del porto che decide sulla concessione degli spazi demaniali acquei (porti turistici, mitilicoltura), arricchire il proprio curriculum, e così via. Pare che questa mossa non sia piaciuta al ministro Graziano Delrio: ora si attendono sviluppi.

Auchan Olbia Isola che c'è
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

ASPO orizzontale
In Alto