Da 868 giorni 4 ore 25 minuti 30 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Politica Locale

Autorità portuale, Olbia dice “no” all’accorpamento con Cagliari

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 21 Marzo 2015 – Il consiglio comunale di Olbia, convocato in seduta straordinaria, ha detto “no” all’accorpamento dell’Autorità portuale del Nord Sardegna con Cagliari. L’assemblea si è riunita ieri sera per discutere dell’eventuale accorpamento dell’ente olbiese con quello cagliaritano. Durante la discussione, non sono mancate differenze di interpretazione tra i vari schieramenti in campo, ma alla fine è prevelsa l’unità di intenti. Olbia lancia un chiaro messaggio al Governo Renzi tramite un documento unitario: il Nord Sardegna non può essere accorpato a Cagliari.

I consiglieri olbiesi – e non solo – temono che un’eventuale egemonia cagliaritana sui porti di Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres decreti la fine del loro sviluppo in favore, ovviamente, di Cagliari. Il consiglio ha approvato un documento nel quale si chiede alla Regione di non sbilanciarsi in favore del capoluogo di regione. Tale documento verrà consegnato materialmente al Premier Renzi, ai ministri competenti e ai comuni interessati.

Studio Dentistico Satta 300

Intanto, da Roma è arrivata la conferma dell’ammiraglio Martello alla guida dell’ente in qualità di commissario. La nomina di Marina Monassi alla guida dell’Autorità portuale del Nord Sardegna non era valida. La sua nomina, infatti, non era stata ratificata con un decreto.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto