Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Attraversamento binari ferroviari: multe ai furbetti

Attraversamento binari ferroviari: multe ai furbetti
Attraversamento binari ferroviari: multe ai furbetti
Olbia.it

Pubblicato il 17 September 2020 alle 01:59

condividi articolo:

Cagliari, 17 settembre 2020- Linea dura contro i furbetti del passaggio a livello, ma anche contro gli amanti dell'attraversamento dei binari ferroviari per accorciare la propria strada. La Polfer, Polizia ferroviaria, in occasione del "Rail Action Week", ha intensificato i controlli in tutta la Sardegna sia nelle stazioni ferroviarie, ma anche ai passaggi a livello.

Sono state 1.089 le persone identificate, di cui 312 sono stati fermati in corrispondenza dei passaggi a livello. 69 i controlli fatti lungo le strade ferrate dell'Isola.

200 agenti in campo e un centinaio i viaggiatori invitati ad ascoltare delle brevi informazioni contro quei "comportamenti scorretti e attività vietate che mettono a repentaglio l'esercizio ferroviario e la sicurezza dei trasporti, come ad esempio l'attraversamento dei binari, la cui pericolosità è ancora troppo sottovalutata".

Tra i vari controlli spiccano le conseguenti sanzioni, ma c'è stata anche qualche denuncia: per attraversamento dei binari sono state sanzionate 2 persone, una invece è stata multata per attraversamento di un passaggio a livello durante la chiusura delle sbarre. Denunciata una persona per violazione degli obblighi di dimora, mentre un'altra è stata denunciata per minacce, oltraggio a pubblico ufficiale e per rifiuto delle generalità.