Da 550 giorni 4 ore 1 minuto 1 secondo questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Eventi

Atletica: torna la StraOlbia. Presentata la 25a edizione

Nomasvello Olbia 1085

Olbia – 25 anni di successi senza sentire un solo acciacco dovuto all’età: questa è la StraOlbia, la manifestazione di corsa su strada organizzata dalla PAO (Podistica Amatori Olbia). L’evento, in programma per domenica 14 Aprile, è stato presentato in sala giunta questa mattina dall’assessore allo Sport Gesuino Achenza, dal Presidente della Pao Ottavio Beccu e dal Presidente Comitato Regionale Fidal Sergio Lai.
Questa 25a edizione della Straolbia – Memorial Domenico Piga è importantissima sotto il profilo sportivo: a Olbia, infatti, verrà incoronato il Campione Regionale di Corsa su strada. Un riconoscimento non da poco per la città da parte della Fidal che ha anche altri progetti. “Olbia è una città importante – ha sottolineato Sergio Lai – dobbiamo riportare qui “Terra Sarda”, dobbiamo prepararci e fare un progetto”. L’idea non è dispiaciuta a Gesuino Achenza che ha subito accettato la sfida.
Per quel che riguarda la corsa olbiese che si disputerà domenica, tutto inizierà alle 8 del mattino al Fausto Noce con le iscrizioni. La StraOlbia comincerà alle ore 9:30. Accanto alla competizione agonistica, vi sarà quella dedicata ai bambini delle scuole materne, elementari e medie che correranno nella pista di atletica del centro sportivo Fausto Noce. Da non dimenticare la competizione degli atleti diversamente abili iscritti al CIP (Comitato Italiano Paralimpico).
Quest’anno ricorre il decimo Memorial Domenico Piga. Alla conferenza erano presenti anche i genitori del compianto atleta. Domenico, infatti, era uno dei più promettenti podisti della PAO. E’ scomparso prematuramente a 32 anni a causa di un infarto mentre dormiva nel suo letto. A lui è dedicata la StraOlbia.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto