Tuesday, 19 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

ASSL Olbia: l'ingegnere Paolo Tauro è il nuovo direttore

ASSL Olbia: l'ingegnere Paolo Tauro  è il nuovo direttore
ASSL Olbia: l'ingegnere Paolo Tauro  è il nuovo direttore
Patrizia Anziani

Pubblicato il 17 November 2019 alle 13:02

condividi articolo:

Olbia, 16 novembre 2019- L' Area socio sanitaria locale di Olbia ha un nuovo direttore. Su proposta della direzione aziendale ATS, con deliberazione del Commissario Straordinario n. 194 del 15/11/2019 il comando della ASSL di Olbia è stato affidato all'ingegner Paolo Tauro.

Il 51enne originario di Grosseto, da anni residente a Olbia, nel 2001 era stato nominato a tempo indeterminato quale Direttore Servizio Tecnico e Responsabile Unico del Procedimento di tutti lavori di edilizia sanitaria e di manutenzione di opere e impianti della Assl Olbia.

La direzione della Assl Olbiaera rimasta vacante a seguito delle dimissionida parte della Dott.ssa Antonella Virdis con decorrenza 21 luglio 2019.

Consideratala necessità di assicurare, a garanzia della corretta erogazione delle prestazioni sanitarie e dei livelli essenziali di assistenza, il corretto svolgimento delle funzioni e delle attività afferenti alla Direzione ATS Sardegna, si è resa quindi necessaria l’individuazione di un nuovo incaricato.

La scelta sulla figura dell'Ingegner Tauro è stata effettuata richiamando la Deliberazione del Direttore Generale ATS n. 180 del 28 febbraio 2019 con la quale, a seguito dell’espletamento di apposita procedura di selezione pubblica di carattere non comparativo, era stato approvato l’elenco aggiornato degli idonei alla nomina a Direttore delle Aree socio-sanitarie locali dell’Azienda per la tutela della salute.

Una lista di 56 nomi dalla quale la Direzione Aziendale può attingere per l’eventuale copertura di incarichi che dovessero rendersi vacanti.

ATS SARDEGNA ha quindi ritenuto necessario, al fine di garantire la corretta funzionalità delle attività e funzioni di competenza, procedere all’attribuzione dell’incarico all'ingenger Paolo Tauro fino alla data del 31 dicembre 2019.

Un incarico per coprire un vasto territorio, quello della ASSL Olbia, che si compone di26 Comuni:Aggius, Aglientu, Alà dei Sardi, Arzachena, Badesi, Berchidda, Bortigiadas, Budoni, Buddusò, Calangianus, Golfo Aranci, La Maddalena, Lòiri Porto San Paolo, Luogosanto, Luras, Monti, Olbia, Oschiri, Padru, Palau, San Teodoro, Sant'Antonio di Gallura, Santa Teresa di Gallura, Telti, Tempio Pausania, Trinità d'Agultu.