Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Assl Olbia, appello per Canile Europa: ecco come adottare i cani

Assl Olbia, appello per Canile Europa: ecco come adottare i cani
Assl Olbia, appello per Canile Europa: ecco come adottare i cani
Olbia.it

Pubblicato il 16 May 2019 alle 13:01

condividi articolo:

Olbia, 16 maggio 2019 - Mentre la vicenda giudiziaria va avanti a piccoli passi, al Canile Europa bisogna continuare a pensare ai 430 cani che vivono all'interno delle sue pertinenze.

Ecco perché la Assl Olbia ha deciso di lanciare un appello per favorire le adozioni di questi animali.

L'ultimo adottato si chiama Lunatico che alla veneranda età di 18 anni è riuscito a trovare una calorosa e accogliente famiglia.

"Lunatico ha diciotto anni, è un meticcio di color rame e ha passato la maggior parte della sua vita in canile. Ma da ieri ha una nuova casa in un piccolo comune della Gallura e la sua nuova padrona è pronta a dargli tutto l’affetto e l’amore che a lui sono sempre mancati. Quella di “Lunatico” è una storia a lieto fine, ma sono centinaia i cani rinchiusi nei canili e che chiedono solo amore", si legge nella nota stampa della Assl Olbia.

In particolare, il Servizio Veterinario dell’Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche dell’Ats-Assl Olbia invita la popolazione ad adottare un animale del canile “Europa” che al suo interno ospita 430 cani, tra cuccioli e nonni come “Lunatico” che , dopo anni di canile, lo ha appena lasciato grazie alla collaborazione tra Ats-Assl Olbia e le amministrazioni comunali.

Il Canile “Europa” di Olbia è sottoposto ormai da alcuni mesi a sequestro preventivo emesso dal Tribunale di Tempio Pausania ed è stato affidato da quest’ultimo all’Ats-Assl Olbia.

Il procedimento giudiziario però non impedisce l’adozione degli animali, ed è per questo che i Veterinari lanciano l’appello odierno.

Il percorso è semplice:è sufficiente inviare una richiesta all’indirizzo [email protected] (corredata da modulo, copia di documento di identità e codice fiscale della persona che vuole accedere alla struttura).

Il Servizio Veterinario comunicherà data ed orario della visita in cui sarà possibile visionare tutti gli animali del canile e scegliere quello da cui si rimane colpiti.

Informazioni e percorsi possono esser concordati anche con i Comuni, custodi giudiziari dei cani presenti nel canile Europa.

Tutti gli animali escono dal canile microchipati.