Da 1022 giorni 16 ore 1 minuto 18 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Superprice 1400
Eventi

Asl di Olbia, venerdì convegno sull’imaging in oncologia

Superprice 1400

Olbia, 22 Gennaio 2014 – Lo sviluppo della diagnostica per immagine nelle patologie neoplastiche: a Olbia torna l’alta formazione.

La diagnostica per immagini ha visto negli ultimi anni un progressivo sviluppo delle metodiche, che ha consentito di sviluppare apparecchiature tecnologicamente avanzate in grado di integrare gli aspetti morfologici a quelli funzionali, soprattutto in campo oncologico: infatti la risonanza magnetica, grazie alla spettroscopia a sequenze di diffusione e perfusione e all’introduzione di apparecchiature ad alto campo, sta assumendo un ruolo predominante nella valutazione della patologia a livello molecolare”, spiega Vincenzo Bifulco, direttore del reparto di Radiologia dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, organizzatore della giornata di formazione in programma il 24.01.2014.

Superprice 300

Venerdì 24 gennaio 2014 (inizio dei lavori alle ore 08.00), al Museo Archeologico, è in programma il convegno “L’imaging in oncologia”: durante la giornata di studio si discuterà della diagnosi precoce e dei controlli nei casi di tumore al polmone, mammella e linfomi vari, con l’utilizzo delle apparecchiature di nuova generazione che ha a disposizione la Asl di Olbia.
Durante il convegno, si parlerà in particolare anche dello screening mammografico mettendo a confronto la realtà olbiese con quella ligure. L’obiettivo è migliorare la gestione delle patologie neoplastiche. Questo simposio rappresenta l’occasione per mettere a confronto radiologi, oncologi e anatomo-patologi , nell’individuazione di percorsi condivisi in grado di migliorare l’offerta dei servizi offerti in Gallura dall’Azienda Sanitaria.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Superprice 1400
In Alto