Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena:ora il balletto avrà le sue borse di studio

Arzachena:ora il balletto avrà le sue borse di studio
Arzachena:ora il balletto avrà le sue borse di studio
Laura Scarpellini

Pubblicato il 05 November 2019 alle 17:04

condividi articolo:

Arzachena, 5 novembre - Lo scorso aprile ad Arzachena si sono tenuti gli esami della Royal Academy of Dance di Londra presso l’AMA Auditorium Multidisciplinare Arzachena. Da tempo tale appuntamento è reso possibile grazie alla presenza della splendida insegnante Nathalie Chiodino ARAD RTS,registrata all’albo ufficiale.

Sono stati ben 25 i candidati dell’Accademia Arte Arzachena che si sono sottoposti al sapiente giudiziodell’esaminatrice londinese Miss June Mitchell. A risultati appena giunti si apprende con orgoglio di ben 16 medaglie d’argentoe 1 medaglia d’oro; mentre 8 allieve del Primary (6 anni) hanno sostenuto la Class Award superando il livello a pienivoti.

La sezione danza dell’Accademia Arte Arzachena, con il contributo dell’Amministrazione Comunale diArzachena, nella persona del delegato alla Cultura Valentina Geromino, finanzierà la prima borsa di studio, del valoredi 300 € per la medaglia d’oro. Un segnale forte da parte dell'amministrazione comunale per dare un contributo allo sviluppo di questa affascinante forma d'arte.

Tutti conoscono la grande fatica nel seguire tale disciplina che non implica solo un grande impegno fisico ma che prevede uno sforzo economico non indifferente.

Pertanto è con grande che la direttrice della scuola durantela cerimonia di consegna degli attestati e delle medaglie prevista per il prossimo sabato 9 novembre, assegnerà le borse di studio alle allieve più meritevoli. In cuor suo c'è la speranza che possano spiccare il volo approfondendo lo studio della danza con maestri di famainternazionale.

Inoltre anche grazie alla spiccata sensibilità in merito di coloro che a vario titolo e misura hanno voluto contribuire a tale iniziativa, sarà possibileelargire altre 6 borse di studio del valore di 100 € alle allieve che avranno superato la votazione di 70/100 con Merit. Le borse di studio serviranno per partecipare alla scuola estiva della Royal Academy of Dance ad Andalo in Trentino nelluglio 2020.

La Royal Academy of Dance che è presente in oltre 70 nazioni si appresta a festeggiare il centenario della sua fondazione ed è stata ufficialmente riconosciuta dalle autorità del Regno Unito, quale struttura accreditata per offrire qualifiche di grande prestigio. Basti ricordare che sono 8.000 gli insegnanti istritti all'albo ed ogni anno vengono presi in esame oltre 200.000 allievi.

Ora la danza a Arzachena avrà un importante incoraggiamento per permettere a tanti ballerini di sognare nuove strade.