Da 605 giorni 12 ore 44 minuti 5 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Eventi

Arzachena, Davide Siddi: ecco i ritratti che raccontano la città

Spesati orizzontale

Arzachena, 10 aprile 2019 –   Continua nella città di Arzachena  il grande  interesse suscitato tra i cittadini  e non solo, per i primi dei 100 ritratti con cui il pittore Davide Siddi rappresenterà la città e gli arzachenesi fino al prossimo  dicembre.

L’associazione Artechepassione  in questo progetto patrocinato e finanziato dal Comune di Arzachena  ci ha creduto fin dal primo momento.

Al  vernissage  della mostra, che si è tenuto lo scorso 6 aprile, abbiamo incontrato il pittore Siddi in una deliziosa  atmosfera tra aperitivi e musica live, nell’atelier in piazza Risorgimento n. 21.

Morostesa 2019

“E’ molto interessante per me entrare in contatto con le personalità cittadine che hanno fatto “la storia” di questi luoghi. Sto raccogliendo nominativi e suggerimenti per scovare quel personaggio che identifichi un momento di Arzachena, un’atmosfera. Pongo molta attenzione nel mio lavoro che mi porta a curare in maniera quasi maniacale i dettagli. In alcune mie opere figurative c’è tanta di quella attenzione che spesso sono costretto a lavorare a lungo su un disegno. E poi i miei  colori, la tavolozza, con quel suo  profumo di miele, nella sua particolarità e ricercatezza va  a completare il disegno quasi con un valore aggiunto che  sa arrivare ad uno   sguardo più attento”

Questo giovane artista che ne ha fatta di strada dai suoi esordi, timidamente non lascia un attimo il suo lavoro, se non per sorseggiare dell’ottimo vino, isolandosi dalla musica e dal pubblico per continuare a far danzare il suo pennello nell’acqua colorata, di una sfumatura. 

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto