Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Arzachena, Davide Siddi: ecco i ritratti che raccontano la città

Arzachena, Davide Siddi: ecco  i ritratti che raccontano la città
Arzachena, Davide Siddi: ecco  i ritratti che raccontano la città
Laura Scarpellini

Pubblicato il 09 April 2019 alle 15:22

condividi articolo:

Arzachena, 10 aprile 2019 - Continua nella città di Arzachena il grande interesse suscitato tra i cittadini e non solo, per i primi dei 100 ritratti con cui il pittoreDavide Siddirappresenterà la città e gli arzachenesi fino al prossimo dicembre.

L'associazioneArtechepassione in questo progetto patrocinato e finanziato dal Comune di Arzachena ci ha creduto fin dal primo momento.

Al vernissage della mostra, che si è tenuto lo scorso 6 aprile, abbiamo incontrato il pittore Siddi in una deliziosa atmosfera tra aperitivi e musica live, nell’atelier in piazza Risorgimento n. 21.

"E' molto interessante per me entrare in contatto con le personalità cittadine che hanno fatto "la storia" di questi luoghi. Sto raccogliendo nominativi e suggerimenti per scovare quel personaggio che identifichi un momento di Arzachena, un'atmosfera. Pongo molta attenzione nel mio lavoro che mi porta a curare in maniera quasi maniacale i dettagli. In alcune mie opere figurative c'è tanta di quella attenzione che spesso sono costretto a lavorare a lungo su un disegno. E poi i miei colori, la tavolozza, con quel suo profumo di miele, nella sua particolarità e ricercatezza va a completare il disegno quasi con un valore aggiunto che sa arrivare ad uno sguardo più attento"

Questo giovane artista che ne ha fatta di strada dai suoi esordi, timidamente non lascia un attimo il suo lavoro, se non per sorseggiare dell'ottimo vino, isolandosi dalla musica e dal pubblico per continuare a far danzare il suo pennello nell'acqua colorata, di una sfumatura.